Una Mamma per Amica: i protagonisti parlano del ritorno sul set

una-mamma-per-amica-netflixIl 25 novembre gli abbonati Netflix hanno ricevuto una gradita sorpresa: dopo quel finale controverso di tanti anni fa, sono tornate le Gilmore Girls con “Una mamma per amica: Di nuovo insieme”.

Quattro episodi nuovi di zecca mostrano il futuro delle protagoniste della serie tv: Lorelai alle prese con il suo Luke, Rory contesa dai suoi ex ed Emily, che tenta di affrontare la morte del marito Richard.

È stato davvero surreale tornare in tutto ciò, perché c’erano cose che il tempo sembrava in un certo senso aver fermato“, ha detto Alexis Bledel (Rory) a Entertainment Weekly.

Quando una serie finisce, non mi aspetto mai che torni – ha aggiunto Milo Ventimiglia (Jess) – Lo accetto e vado avanti. Per quanto mi riguarda, non si è trattato soltanto di tornare nei panni di Jess, anche potermi confrontare di nuovo con Amy e Dan [Palladino]. Questa è stata la cosa più entusiasmante per me, mentre giravo una scena con Scott [Patterson] o Alexis“.

È stato come tornare a casa, ma in una sorta di Stars Hollow nuova e migliorata, a dire il vero – ha dichiarato Scott Patterson (Luke) – È stato più bello. Il diner di Luke sembrava più grande. So che le dimensioni erano le stesse, ma tutto sembrava nuovo e più luminoso. Tutto sembrava brillare“.

Girare il revival è stato [un processo] più divertente e più rilassato di quanto sia stato girare la serie originale diversi anni fa – assicura Keiko Agena (Lane) – L’atmosfera era celebrativa, e credo che tutte le persone coinvolte fossero felici di essere lì e felici di lavorare duramente per portare uno show che le persone apprezzino molto e valga tutta la loro attenzione“.

Abbiamo provato sensazioni davvero uniche: è sembrato come se tutto fosse completamente nuovo, ma senza averlo mai lasciato – ha concluso Matt Czuchry (Logan) – L’intesa era lì. Il momento è stato quello giusto, e c’è della magia in queste storie che credo i fan percepiranno quando le vedranno“.

Impostazioni privacy