Sanremo 2017: ecco chi salirà sul palco (c’è anche Suor Cristina!)

carlo-conti-tvIntervistato da Tv, Sorrisi e Canzoni, il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2017 Carlo Conti ha assicurato che anche quest’anno ne vedremo delle belle: “Per le canzoni di Sanremo questa è un’ottima annata, ce ne sono tante molto interessanti e sceglierne solo 20 è complicato. La notte non dormo: mi tornano in mente i ritornelli di alcuni pezzi e vengo assalito dai dubbi: avrò fatto la scelta giusta? Soprattutto perché ho sempre sostenuto che ‘la ciccia’ del Festival siano proprio le canzoni in gara“.

Ce n’è per tutti i gusti – continua il presentatore – anche se mi ha sorpreso che siano arrivati pochi brani rap. Quanto ai temi trattati mi piace che non si parli solo di amore in senso classico, ma che i sentimenti vengano affrontati da tanti punti di vista. C’è chi si è proposto per tutti e tre i miei anni di direzione artistica, anche con brani diversi. C’è chi è stato preso al secondo tentativo, chi al terzo, chi ancora non è riuscito a passare nonostante sia convinto di avere il brano più bello della storia del Festival… Io cerco di creare un bouquet di canzoni il più vario possibile, che possa accontentare tutti i gusti del pubblico. Una scelta va fatta: c’è chi la capirà, chi invece ci rimarrà male. Fa parte del gioco“.

L’elenco ufficiale dei concorrenti Big di Sanremo 2017 lo avremo lunedì 12 dicembre guardando Sarà Sanremo su Rai Uno. Nel frattempo, però, secondo Tv, Sorrisi e Canzoni questi sono i nomi più papabili: Fausto Leali, Michele Zarrillo, Marco Masini, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Silvia Mezzanotte, Marco Carta, suor Cristina, Francesco Sarcina, Bianca Atzei, Chiara Galiazzo, Alexia e Toto Cutugno.

Impostazioni privacy