Il Natale al Nord VS il Natale al Sud: le differenze in un video diventato virale

senza-titoloDa Casa Surace, un nuovo video che ha fatto ridere e commuovere migliaia di italiani che si è subito piazzato nelle tendenze nazionali di Youtube e che va fortissimo anche sui social, dove è stato condiviso da migliaia di utenti.

I protagonisti siamo noi, noi italiani del nord e del sud, con le nostre mille differenze e tradizioni. Basti vedere le tavole imbandite per le feste al momento del dolce: se sulle tavole del nord spicca un semplice panettone al massimo affiancato da un pandoro, la tavola del sud, a fine pranzo, è quasi più ricca che agli antipasti tra struffoli, roccocò, pastiere, semenzelle, taralli, mustaccioli, amari vari e sì, magari anche una fetta di panettone (ma rigorosamente senza canditi!).

E cosa si fa la sera della Vigilia? Se al Nord dopo un semplice brindisi con lo spumante in famiglia si scartano i regali e ci si accoccola sul divano a guardare Una Poltrona per Due, al sud il brindisi si fa col vino rosso con almeno una trentina di persone, e dopo cena si va tutti a vedere il presepe vivente!

E dopo Santo Stefano? Se l’italiano del nord tende a tornare in ufficio per recuperare i due giorni di fatturato persi, quello del sud si dà a partite a carte e tombolate con la famiglia.

Almeno questo è ciò che sostiene il team di Casa Surace, che ancora una volta sforna un video virale di successo in cui molti di noi si sono davvero ritrovati.

Buona visione e… Buone Feste!

Impostazioni privacy