Jarvis: “Il ritiro da X Factor e quella chiamata per partecipare ad Amici….”

Hanno passato con successo le audizioni, i Bootcamp e gli Home Visits, ma il loro percorso si è concluso bruscamente prima che potessero approdare ai live. Cos’è successo ai Jarvis?

In Rete sono fioccate teorie e congetture di ogni genere. Innanzitutto non è vero che avevamo un’altra etichetta e non potevamo firmare con Sony – hanno chiarito i ragazzi sulle pagine di Diva e Donna – E non è stata nemmeno una mossa di marketing. Certe accuse ci hanno fatto male, sul web ci hanno addirittura definito ‘diavoli con la faccia da angeli’. La domanda che ci fanno tutti è ‘ma non sapevate prima che per partecipare ai live di X Factor bisogna firmare un contratto di quel genere con Sony, con tutti quei vincoli?’. La risposta è semplice, no. Chiamateci pure ingenui o contadinelli. Ma non ce la siamo sentiti di firmare ed è stata una scelta artistica. Vogliamo continuare ad avere la libertà di fare la nostra musica, di andare nella direzione che preferiamo, anche di sbagliare. Vogliamo essere i Jarvis, punto e basta. E diciamo no, in questo momento, a dei vincoli così forti con una trasmissione tv e una casa di produzione. E’ stata una scelta difficile, ci siamo divisi anche tra di noi, ma poi ci ha unito la voglia di dimostrare che si può avere successo anche senza passare da un talent show. Questa esperienza ci ha fatto maturare in fretta, vedremo cosa ci riserverà il futuro, ma non ci siamo pentiti. E’ uscito il nostro disco autoprodotto e abbiamo avuto la fortuna di trovare un nuovo staff”.

E a dimostrazione che non si sono pentiti della scelta fatta e che sono coerenti con le proprie idee, i Jarvis hanno rinunciato anche a un’altra grande opportunità in ambito televisivo: “Dopo X Factor ci hanno contattato da Amici di Maria De Filippi ma basta talent! Riprovare con un altro programma non sarebbe coerente“.

Impostazioni privacy