2017: l’anno dei ponti. Ecco tutti i giorni festivi di questo splendido anno!

Dovete cominciare a pianificare le ferie per questo 2017? Riceverete una graditissima sorpresa perché questo nuovo anno è stato ribattezzato “l’anno dei ponti”!

Uno lo avrete già notato: è quello dell’Epifania, dato che il 6 gennaio cade proprio di venerdì, permettendoci di attaccare questa bella festività al weekend e di prolungare al massimo il relax (dandoci anche il tempo di digerire con comodo il contenuto della nostra calza….).

Dato che Pasqua e Pasquetta cadono sempre di domenica e lunedì (quest’anno saranno il 16 e il 17 aprile) naturalmente non ci potremo aspettare un ponte, ma subito dopo, in occasione del Giorno della Liberazione, ne avremo uno: il 25 aprile cade di martedì, quindi prendendo le ferie di lunedì 24 ci potremo godere ben 4 giorni di vacanza!

Nuovo weekend lungo in occasione del 1 maggio, che cadrà di lunedì, e poi ancora per la Festa della Repubblica, dato che il 2 giugno sarà un ben venerdì!

Anche le vacanze estive saranno allietate da una bella coincidenza: quest’anno il Ferragosto cade di martedì, quindi prendendosi il lunedì precedente di ferie ci si potrà godere un lungo, soleggiato weekend estivo!

Se dopo tutti questi ponti vi sono avanzati ancora due o tre giorni di ferie, approfittate del fatto che il 1° novembre sarà un mercoledì e prendetevi i due giorni precedenti di pausa. Oppure potete sfruttare l’Immacolata che cadrà guarda caso…. venerdì 8 dicembre!

E per dimenticare un 2016 che con il suo Natale domenicale ci ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca, quest’anno Babbo Natale passerà di lunedì!

Impostazioni privacy