MasterChef 6, anticipazioni puntata di stasera: una Mistery per Cannavacciuolo…

Nell’ultima puntata di MasterChef 6 abbiamo assistito a un’ecatombe: Roberto, Giulia e Mariangela hanno dovuto lasciare i loro grembiuli macchiati sul bancone e rinunciare al loro sogno di diventare il sesto MasterChef italiano.

Anche questa sera, giovedì 9 febbraio, dovremo salutare due cuochi amatoriali che in queste prime 8 puntate avevamo imparato ad amare.

Ma andiamo con ordine.

Si partirà con una Mistery Box decisamente…. light. Lo scopo degli aspiranti chef sarà riuscire a mettere insieme un piatto dietetico ma saporito e originale in 45 minuti. Una prova decisamente ardua se si considera che ad assaggiare i piatti questa volta sarà soltanto Antonino Cannavacciuolo (quella che si dice “una buona forchetta”).

Il giudice protagonista dell’Invention Test sarà invece Joe Bastianich, perché la prova consisterà nel preparare tre piatti tipici americani. Ad aiutare i concorrenti tra i banchi ci penseranno Cannavacciuolo, Cracco e Barbieri, che si cimenteranno personalmente nella prova ispirando i concorrenti e sottoponendosi, anche loro, al giudizio del collega.

Alla fine della prova, il peggiore dovrà lasciare la cucina di MasterChef mentre il migliore sarà capo squadra nella Prova in Esterna che si terrà a Guarene, nel cuore del Roero. Qui i concorrenti dovranno preparare un gran bollito misto alla piemontese per la “Gran Consiglio della Confraternita del Bollito di Guarene e della pera Madernassa“.

La squadra perdente dovrà affrontare il Pressure Test e un altro aspirante chef dovrà lasciare la cucina di MasterChef per sempre.

Impostazioni privacy