MasterChef 6: anticipazioni puntata di stasera, giovedì 23 febbraio

Sono rimasti solo 6 cuochi amatoriali a poter sperare di vincere il titolo di sesto MasterChef italiano: la barista Gloria, i giovanissimi studenti Valerio e Michele, l’avvocato e notaio Cristina, la studentessa Margherita e Loredana, collaboratrice di uno studio di architettura.

Anche la puntata in onda questa sera su Sky Uno alle 21.15 comincerà con una Mistery Box. Questa volta il tema sarà l’opera lirica. Ogni concorrente dovrà scegliere un’aria celebre alla quale sarà abbinata una ricetta tanto antica quanto complicata, da riprodurre fedelmente in soli tre quarti d’ora.

Nell’Invention Test, invece, i concorrenti avranno a che fare con un ingrediente davvero particolare e rarissimo. Solo il vincitore della prima prova potrà carpirne qualche segreto prima di provare a cucinarlo: gli altri dovranno cavarsela improvvisando. Alla fine della prova, un concorrente dovrà lasciare la cucina di MasterChef.

Si passerà poi alla Prova in Esterna, dove i concorrenti, nella splendida cornice della Triennale di Milano, dovranno presentare una vera e propria opera d’arte (culinaria) a due critici d’eccezione: Lorenzo Sandano, critico del Gambero Rosso di soli 25 anni e Paolo Vizzari, penna autorevole della guida dell’Espresso di 26 anni.

Chi non riuscirà a stupire i due critici finirà al Pressure Test che decreterà finalmente i nomi dei finalisti di questa sesta edizione di MasterChef!

Impostazioni privacy