Chi è il ballerino della Tim? L’origine del balletto dello spot (VIDEO)

Quando abbiamo visto per la prima volta lo spot con cui la Tim ha martellato a tappeto i telespettatori del Festival di Sanremo (e non solo) non abbiamo potuto non notare l’agilità e la scioltezza del suo protagonista.

Ma chi è il ballerino della Tim? E com’è nato il balletto che sta facendo sculettare tutta l’Italia?

Il cosiddetto “ballerino della Tim” ha 29 anni, è tedesco, e il suo nome d’arte è Just Some Motion, al secolo Sven Otten.

Sven nasce… su Youtube. Nel 2012 era solo un ragazzo tedesco di 24 anni che si divertiva a ballare nel suo salotto seguendo alcuni tutorial trovati su internet. Un giorno decise di aprirsi un canale Youtube per mostrare alla propria famiglia i risultati dei suoi allenamenti, e nel giro di pochi mesi divenne una star del web.

Oggi Sven, che tutti conoscono come Just Some Motion, conta 155mila iscritti al canale YouTube, 60 milioni di visualizzazioni e più di 15mila mi piace sulla pagina Facebook. Ma soprattutto, almeno per noi italiani, oggi Sven è “il ballerino della Tim” e si terrà questa etichetta ancora per molto tempo.

Il ballerino ha ribattezzato il suo stile (un mix tra Melbourne Shuffle, Tettonica, Rebolation e Charleston) Neoswing e il video che vedete qui sotto, in cui balla sopra le note di ‘All Night’, del dj austriaco Parov Stelar, è quello che ha dato origine al famoso balletto della Tim!

Impostazioni privacy