Morta la scrittrice che cercava la donna ideale per suo marito

Amy Krouse Rosenthal avrebbe voluto vivere accanto a suo marito Jason Brian Rosenthal, sposato 26 anni fa, per il resto della sua vita. Ma un cancro alle ovaie ha stroncato tutti i suoi sogni.

E così, qualche giorno fa, Amy, professione scrittrice, ha deciso di dare prova delle sue abilità un’ultima volta pubblicando una lettera rivolta proprio al suo Jason che ha commosso il mondo. Poi, lunedì 13 marzo, ha ceduto definitivamente al suo male, andandosene serenamente.

Si intitola “You May Want to Marry My Husband” la lettera pubblicata prima sul portale del New York Times e poi nella versione cartacea del quotidiano in cui Amy ricorda e racconta momenti importanti della loro vita insieme come il loro primo incontro, ma anche la diagnosi del suo cancro, avvenuta il 5 settembre 2015. Poi la donna elenca tutti i lati positivi del suo partner, elogiandolo in quella che sembra una classica lettera d’amore. Ma è stata la conclusione a sconvolgere i lettori:

Voglio più tempo con Jason. Voglio più tempo con i miei figli. Voglio più tempo sorseggiando Martini il giovedì sera al Green Mill Jazz Club. Ma questo non accadrà. Probabilmente ho solo pochi giorni per essere una delle tante persone su questo pianeta. Allora, perché sto facendo questo? Scrivo questa per il giorno di San Valentino, il regalo più bello che desidero è che la persona giusta legge questa lettera, trovi Jason, ed inizi insieme a lui un’altra storia d’amore.

A 10 giorni dalla pubblicazione di questa lettera, Amy è morta a soli 51 anni lasciando il suo adorato Jason e i figli Justin, Miles e Paris.

Impostazioni privacy