Lara e Mara sono albine, africane e gemelle. E il web impazzisce per loro… (FOTO)

Hanno la pelle di porcellana pur essendo nate a San Paolo (Brasile) da genitori africani. Lara e Mara Bawar sono due sorelle gemelle albine che stanno facendo impazzire il mondo grazie alle splendide foto del progetto Rare Flowers del fotografo Vinicius Terranova.

Una fortuna, per queste due splendide bambine di 11 anni, di non essere nate nel paese d’origine dei loro genitori, la la Guinea Bissau. Lì, infatti, come in buona parte dell’Africa, gli albini vengono spesso allontanati dai villaggi o addirittura massacrati.

Secondo alcune dicerie locali, gli arti degli albini sarebbero utili per localizzare l’oro in una miniera, mentre i loro seni e i genitali vengono usati per curare l’infecondità. In Kenya, Tanzania, Zimbabwe e Burundi esiste addirittura un mercato nero di parti del corpo di albini.

Lara e Mara, dunque, sono state fortunate. Oltre a vivere in un paese che le accetta in tutta la loro particolare bellezza, oggi sono anche famose grazie a un servizio fotografico che è stato in grado di renderle ancora più incantevoli.

Impostazioni privacy