Amici: dopo l’eliminazione, Thomas ricontattato da Morgan

Lo scorso sabato il pubblico di Amici ha dovuto dire addio ad uno dei beniamini di questa edizione: Thomas Bocchimpiani.

Il cantante, appena diciassettenne, ha colpito i telespettatori non solo per il suo enorme talento ma anche per la grinta e la dolcezza che gli hanno fatto meritare il soprannome di “Topolino“.

 

Thomas dopo Amici ricontattato da Morgan

 

Sono in molti a considerare questa eliminazione un’ingiustizia ed a ritenere che Thomas avrebbe dovuto invece vincere il programma.

Lui sembra però averla presa piuttosto bene ed essere pronto a guardare il futuro. Il 19 maggio uscirà infatti “Oggi più che mai”, il suo primo EP, e Thomas ora si sente pronto a raccontare tutta la verità sulla sua esperienza nel programma e su Morgan.

A Vanity Fair ha detto:

“Stanno succedendo molte cose, per ora non ho sentito nessuno stacco lavorativo e penso sia positivo. Domenica sono tornato a casa, c’erano tutti i miei parenti che mi hanno organizzato una festa. Sono dovuto ripartire dopo dieci minuti, per andare a incidere l’EP che esce in questi giorni.

In tantissimi l’avrebbero voluta in finale, il web è insorto.

Ho visto la reazione sui social. Mi fa piacere perché vuol dire che quello che ho fatto è stato apprezzato, ma io non vivo l’eliminazione come una sconfitta. Il mio percorso artistico non è finito ad Amici, anzi, ora ne inizia un altro. Fino a qui sono cresciuto e sono certo che quello che ho imparato mi servirà anche fuori.

Che cosa le sembra di aver imparato, grazie alla Scuola?

Ho acquistato maggior sicurezza sul palco e nella vita, in generale. Ho vissuto anche momenti difficili, che mi hanno rafforzato. Artisticamente sono maturato molto.

 

[…] Quella stessa volontà colta anche da Morgan di cui, si è visto, era l’allievo preferito. Le è dispiaciuto che se ne sia andato?

«Non lo nego. Sarebbe stato bello continuare il percorso con i due direttori artistici, lui ed Emma. Come avevano proposto a un certo punto, in puntata. Per noi della squadra dei Bianchi una sua collaborazione con Emma sarebbe stata l’apoteosi. Entrambi avevano un sacco di cose da darci, da condividere e insegnarci. Sono molto felice di aver lavorato con lui, del lavoro fatto insieme. Mi fa piacere abbia intravisto sfumature della mia personalità e abbia cercato di lavorarle, per tirarle fuori.

Avrebbe voglia di risentirlo?
«In realtà mi ha contattato subito dopo l’uscita. Mi ha fatto molto piacere parlare di nuovo con lui”.

 

 

 

Impostazioni privacy