Alessandra Amoroso: “Ecco perché non faccio il coach ad Amici”

alessandra amoroso
Foto facebook da https://www.facebook.com/pg/AlessandraAmorosoOfficial/photos/?ref=page_internal

Alessandra Amoroso non farà il direttore artistico di Amici. Nonostante i fans del talent show di Maria De Filippi sognino di vederla accanto ad Emma Marrone nel ruolo di coach, la Amoroso, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, ha svelato perchè non è mai trnata nella scuola che le ha regalato il successo con quel ruolo.

ALESSANDRA AMOROSO E LA PAURA DELLA TV

L’intervista di Alessandra Amoroso comincia dai ricordi della sua vittoria ad Amici chhe ha dato il via alla sua straordinaria carriera: “Prima di “Amici” compilavo bolle di accompagnamento e piegavo magliette in un negozio. Sono uscita dal talent vincitrice ma spaesata e immatura. Ho conquistato solo con il tempo le mie consapevolezze. Per anni ero in un vestito scomodo perché non era il mio. Quel vestito me lo sono un po’ strappato e ricucito, sono stata la sarta di me stessa. Sono cambiata io, così come è cambiato tutto, anche il modo in cui mi propongo sul palco”.

Nonostante siano passati anni e Alessandra Amoroso sia diventata una big della musica italiana, la paura per il mondo della televisione c’è sempre.

Le paure sono quelle di sempre. Per esempio, la tv ancora mi terrorizza. Lo so, è strano detto da me. Anche in un ambiente come Amici, nel quale conosco pure le signore delle pulizie, so che avrei il terrore nel ruolo di “direttore artistico”. La tv in passato mi ha “schiacciata” e non voglio stare male come allora. Solo quando salgo sul palco e faccio musica mi sento libera e i fan se ne accorgono”.

Bellissimo è il legame che Alessandra, in questi anni, ha creato con la sua Big Family da cui riceve sempre tantissimo affetto come è accaduto in un giorno tristissimo per la cantante:

“A un “firmacopie” a Marcianise ho saputo della morte di mia cugina malata di leucemia. Firmavo e piangevo. Giacomo (il suo manager e amico, Ndr) mi chiedeva se volessi andare via, io continuavo a piangere e a firmare. Ho avvisato tutti di quello che stava succedendo, ma ho continuato fino alla fine per le 3 mila persone presenti. L’affetto ricevuto dai fan quel giorno mi ha sollevato da terra. Ciò che è successo in questo anno e mezzo mi ha fatto capire perché nella vita io canto. Chi mi segue mi fa sentire a casa dovunque vada”.

Oltre alla carriera, anche l’amore procede a gonfie vele. Alessandra Amoroso è felicemente fidanzata con Stefano Settepani con il quale, però, almeno per ora, non convolerà a nozze.

“Quando mia madre mi ha chiamato per sapere se io e Stefano (Settepani, il suo compagno, ndr) le stessimo nascondendo qualcosa, ho capito che il gossip stava diventando enorme. Così ho smentito”.

Impostazioni privacy