Kevin Spacey: “Sono gay”

La star di “American Beauty” fa coming out: Kevin Spacey ha deciso di condividere con i fan un segreto che fino a oggi aveva tenuto per sé e per i suoi cari.

”Sono gay” ha scritto l’attore su Twitter, a pochi giorni dalle accuse di un collega oggi 46enne, Anthony Rapp, che sostiene di essere stato molestato da Spacey quando aveva solo 14 anni.

Rapp ha raccontato che nell’86 fu invitato da Spacey a un party a casa sua. Unico ragazzino presente, Rapp si è rifugiato in camera di Spacey (all’epoca 26enne) per guardare un po’ di tv. Verso mezzanotte si è però reso conto che nel frattempo tutti gli altri invitati alla festa se n’erano andati, tutti tranne lui. A quel punto Rapp sarebbe stato raggiunto da Spacey, che gli avrebbe rivolto chiare avance a sfondo sessuale. Furioso, Rapp se ne sarebbe andato e non avrebbe mai più rivolto la parola al collega.

Kevin Spacey ha ritenuto opportuno commentare le accuse rivoltegli dal collega approfittandone per fare l’atteso coming out. Erano anno che, anche davanti ad esplicite domande della stampa, l’attore si professava eterosessuale.

«Ho molto rispetto, e ammirazione, per Anthony Rapp. Sono pieno di orrore nell’apprendere questa vicenda – ha scritto Spacey su Twitter – In tutta sincerità non ricordo quest’episodio, che si sarebbe verificato oltre 30 anni fa. Ma se mi sono comportato come lui racconta, gli devo le mie più sincere scuse per un comportamento inappropriato, da ubriaco. Mi scuso con lui per le conseguenze che dice di aver sperimentato, nel suo animo, per tutti questi anni. Questa vicenda mi ha spinto ad affrontare altri aspetti della mia vita. So che ci sono parecchie storie che girano, su di me: alcune sono state alimentate dalla privacy che ho voluto sempre mantenere sulla mia vita. Come coloro che mi sono più vicini già sanno, nella mia vita ho avuto relazioni sia con uomini, sia con donne. Ho amato e avuto rapporti amorosi con uomini in tutta la mia vita. E ho scelto, ora, di vivere la mia natura di omosessuale. Voglio affrontare questo aspetto della mia vita in modo onesto e aperto: e per farlo, occorre che esamini anzitutto i miei comportamenti».

Impostazioni privacy