Ha vinto il Grande Fratello 1, ma oggi Cristina Plevani fa la cassiera

La ricordiamo giovane e biondissima nella casa del Grande Fratello, innamorata del buon Pietro Taricone e infine vincitrice della prima edizione del reality nella sua versione italiana. Poi le interviste, le ospitate nei locali e le apparizioni come ospite nei programmi tv. Ogni settimana, poi qualche volta al mese, poi sempre più di rado. Alla fine Cristina Plevani è sparita dal piccolo schermo. E oggi?

Oggi Cristina è una donna come tante, che per vivere fa lavoretti saltuari. Questa estate l’ex gieffina è stata avvistata nelle vesti di bagnina, oggi il settimanale Di PIù l’ha sorpresa alla cassa di un supermercato di Iseo, dove lavora part-time. Le foto di Cristina che fa la cassiera hanno suscitato stupore e qualche polemica, cosa che alla Plevano ha fatto quasi piacere, come ha confessato l’ex bagnina bresciana a Gay.it: “La verità? Tutto questo clamore, a me, fa sorridere, ma allo stesso momento mi lusinga molto. Il fatto di non essere più in video e di avere ancora così tanta attenzione mi fa sentire, bonariamente parlando, importante. Non andare in Tv non fa di me una persona di Serie B come in molti stanno cercando di farmi passare”.

Ho lavorato come bagnina, come istruttrice di fitness e ho gestito anche un campeggio, ma quello a quanto pare non ha mai fatto notizia – continua Cristina – molta gente, mentre lavoro, non fa altro che bisbigliare. Ho sentito qualcuno che ha detto: “Guarda che fine che ha fatto quella lì” come se svolgere la mansione di cassiera sia un lavoro da sfigati, o da persone alla canna del gas. È come se la gente godesse nel vederti non più in Tv“. Cristina assicura di non aver nessun problema con il suo nuovo status sociale, e di non avercela nemmeno con il mondo dello spettacolo, anzi: “se mi chiamassero, anche per fare delle televendite, come feci già nel 2004, le rifarei tranquillamente”.

Sono in molti a chiedersi perché un’ex stellina della tv italiana sia ancora costretta a lavorare. La risposta è semplice però: Cristina non è certo diventata milionaria grazie al Grande Fratello. “La gente crede che abbia guadagnato i miliardi, ma non è così – assicura lei – Io, a differenza degli altri, son stata la meno furba di tutti avendo rifiutato tutte le sagre e feste di piazza in circolazione. Le serate nei locali non le gestivo io e, sicuramente, mi avranno fregato alla grande. Ai tempi vinsi duecentocinquanta milioni delle vecchie lire che, con l’anno nuovo e l’arrivo dell’euro, son diventati la metà. Qualcuno mi chiede, ogni tanto, il motivo per il quale non abbia aperto qualcosa di mio, ma in Italia, con tutte le tasse che ci sono, è impensabile”.

Impostazioni privacy