La rabbia di Maurizio Aiello: “Discriminato a causa della malattia”

Maurizio Aiello
(screenshot video)

E’ sicuramente uno dei volti storici della soap ‘Un Posto al Sole’. Ora Maurizio Aiello, ospite su Rai1 de “Il Sabato Italiano”, si confessa e parla della sua malattia. “Il mio errore è che ne ho parlato tanto e ho sbagliato… Il mio scopo era unicamente di far capire alle persone quanto fosse importante sensibilizzare a fare la prevenzione”, sottolinea intervistato da Eleonora Daniele.

Maurizio Aiello aggiunge poi: “Però spesso nel nostro ambiente, paradossalmente, invece di essere solidali nei tuoi confronti, vieni discriminato. Quindi magari qualcuno prima di prenderti e farti firmare un contratto…”. Quindi ci tiene a precisare: “Purtroppo queste sono le notizie che funzionano, piace molto alla stampa… titoli sui giornali ‘Aiello dopo il tumore, dopo la chemioterapia, dopo la radioterapia…’. Io non ho mai fatto niente, ho soltanto levato un nodulo benigno, avrei anche potuto tenerlo, solo che era vicino alle corde vocali e l’ho levato”.

Presto nuovamente nel cast

Insomma, l’attore non aveva nulla di preoccupante: “Era un nodulo semplice, ne ho parlato e hanno fatto i titoli grossi, sono passato per quello malato di tumore, che in realtà non è…”. Maurizio Aiello, 48 anni, ha fatto parte del cast di ‘Un Posto Al Sole’ nel periodo tra il 1996 e il 2002. Successivamente, è tornato una decina di anni dopo e fino a oggi la sua partecipazione alla soap opera non è stata più continua. Presto però – ha spiegato l’attore – tornerà a far parte del cast.

GM

Impostazioni privacy