Cracco contro MasterChef: “La scena del mio funerale di cattivo gusto”

Sostituito da Antonia Klugmann, Carlo Cracco non è pentito di aver lasciato MasterChef, anche se ricorda ancora con affetto e gratitudine gli anni passati davanti alle telecamere di Sky accanto a Bruno Barbieri, John Bastianich e Antonino Cannavacciuolo: “Sono i miei fratelli, i mie ‘figli’. Non potrei mai parlare male di loro” ha dichiarato lo chef al settimanale Spy.

Cracco ha confessato di seguire ancora il programma, ma di essere rimasto spiacevolmente colpito dall’esordio della nuova stagione, la prima senza di lui: “Nella prima puntata hanno inscenato il mio funerale, non ne sapevo nullaEro a casa, stavamo cenando e non guardavo la tv. A un certo punto hanno cominciato a chiamarmi al telefono. Volevano sapere se ero morto davvero”.

Cracco, naturalmente, non ha gradito: “L’ho trovato un po’ kitsch, di cattivo gusto. Anche perché non si è mai fatta una cosa del genere in televisione. Al Festival di Sanremo non ho mai visto fare un funerale al conduttore precedente”.

Lo chef ne ha approfittato per fare una riflessione sulla tv italiana: “Però è anche vero che la televisione per fare audience è disposta a tutto: a vendere la mamma, la nonna, la suocera, la nuora e a vendere la pelle dell’orsa ancora prima di averla cacciata. E quindi a fare il funerale a Cracco.

Impostazioni privacy