Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, è finita: “Non stiamo più insieme”

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio sono tornati insieme? Mentre il cantante napoletano assicurava che va tutto a gonfie vele, Anna racconta tutta la verità.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio

Una verità piuttosto amara quella rivelata dalla Tatangelo, che ha smentito le recenti dichiarazioni di Gigi D’Alessio, che parlava addirittura di un altro figlio in progetto. Ospite di Verissimo, D’Alessio aveva dichiarato che tra loro andava tutto bene: “Stiamo bene. La verità è che a volte, stare un po’ distanti fa bene all’amoreI giornali scrivono un mucchio di menzogne. In tutte le case può succedere che si litighi o si discuta. Io e Anna siamo insieme da 12 anni, non da un giorno“.

Eppure, secondo l’altra metà della coppia (?), la notizia è più che vera: Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio si sono lasciati.

Anna Tatangelo: “Non siamo tornati insieme”

Intervistata da Vanity Fair, Anna Tatangelo ha confermato il gossip su di loro: “Non siamo tornati insieme, vivo da sola con Andrea”. È ormai da fine giugno che Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio non convivono. L’amore “non è bastato più” spiega Anna, che si è trasferita con il figlio in un appartamento ai Parioli, quartiere nobile di Roma.

Anna si è sfogata, decidendo di dire la verità una volta per tutte: “All’inizio della nostra storia, quando mi hanno dato della sfascia-famiglie, della ruba-uomini, e tutti sparavano su di me nonostante proprio tutti sapessero che venivo “dopo” una storia già finita, pensavo che la scelta migliore fosse restare in silenzio. Per rispetto degli altri: Gigi, l’ex moglie, i figli. Ma adesso non ho più 18 anni, non sono più una ragazzina, e a 31 parlo. Perché se è vero che il tempo risponde al nostro posto, le bugie non mi stanno più bene: sono stanca di avere voci addosso”.

“Lui non è l’uomo più grande, ricco e famoso con cui mi sono messa e che ho lasciato ora per i problemi economici – precisa la cantante – Sono sempre stata indipendente, ancora di più oggi, che con un minore sarei potuta rimanere dov’ero, e invece neanche chiedo il mantenimento ogni mese. E no, non siamo tornati insieme; abbiamo un figlio, insieme, quello sì: è normale dunque che ci vediamo, anche a pranzo la domenica. L’esistenza non è fatta di vittorie, ma di risultati. E separarsi non significa per forza di cose odiarsi”.

I motivi della rottura tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio

Un terzo incomodo? No, non è questo il motivo della rottura tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: “Non c’entrano terzi. Litigavamo sempre più spesso, eravamo finiti ad andare a letto senza più dirci una parola, senza più darci neanche la buonanotte. E poi per il rumore. Gigi è il classico napoletano che vuole tutti intorno. Il salone era sempre pieno di gente. Cucinavo per 20/30 persone ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai, e le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano. Così un giorno gli ho detto: “Vogliamo allontanarci un attimo e capire? Me ne vado”. E lui non mi ha fermata”.

E dire che un po’ Anna ci sperava: “Le donne provocano. E le prime notti qui sono state il panico assoluto. Volevo venisse a riprendermi sotto il palazzo. E invece s’è perso sul Raccordo anulare”.

Anna Tatangelo: “Volevo il matrimonio e un altro figlio”

Ma allora perché Gigi D’Alessio va a dire in giro che tra lui e Anna va tutto bene? “Ci lega un bambino e un grande sentimento. Mi fa piacere che, perfino in questa fase, continui a parlare bene di me, oltre ad avere stabilito un buon rapporto con i suoi figli più grandi e l’ex. Anche qui resta la persona più importante della vita, l’uomo che avrei voluto sposare e che, ancora, sposerei. Però i desideri che è andato a raccontare in tv avrei preferito sentirmeli dire in faccia.

Anna Tatangelo avrebbe voluto anche un matrimonio che però “non è arrivato, neanche dopo il divorzio. E per me era importante. Come un altro figlio”.

Anche un altro figlio, secondo la cantante, avrebbe salvato la relazione: “Io l’avrei cercato. Ce lo chiedeva anche Andrea. Ma su una cosa così non si può navigare da soli. I remi sono due, e se si pagaia solo da una parte, la barca gira su se stessa”.

Anna spera comunque in un lieto fine: Il distacco può aiutarci a sapere che cosa vogliamo veramente: una fine, una ripartenza. Ma per quest’ultima ci sarebbero delle condizioni – spiega – Non voglio più essere una persona scontata dentro casa. Un arredo che sta lì. Nel frattempo, grazie anche all’analisi, imparo piano a stare sola. Mi sono ripresa la mia musica. E intanto sui social, per un momento, la mia vera età: mi sono sempre dovuta mostrare più grande, come per essere all’altezza dell’uomo che amavo. Meritarmelo. Ora non devo più”.

Impostazioni privacy