Aretha Franklin è gravemente malata: la famiglia chiede il rispetto della privacy

Aretha Franklin è in fin di vita. Stando alle ultime notizie che abbiamo appreso, in queste ore la famiglia sta aspettando la sua morte. A riportarlo è il giornalista Roger Friedman di Showbiz 411. La cantante, 76 anni, adesso è nella sua città natale, Detroit. Con lei ci sono i parenti più cari ad assisterla. La famiglia intera chiede il massimo rispetto della privacy.

Aretha Franklin, una notizia sconvolgente

La possiamo definire con semplicità la regina del Soul, una donna dalla voce tremendamente bella che ha vinto 18 Grammy Awards. Una donna, la prima donna che ha conquistato la sua posizione nella Rock and Roll Hall of Fame. Adesso, purtroppo, ha voluto dire addio al palco per problemi di salute. Infatti, nel 2010 le era stato diagnosticato un cancro. La sua ultima esibizione risale al 2 novembre 2017. 

Chi è Aretha Franklin: le radici

Il suo nome, per intero, è Aretha Louise Franklin ed è nata a Memphis il 25 marzo 1942. è una cantautrice e pianista statunitense ed è stata l’icona statunitense del soul. E’ la sua capacità di trasformare ed adattare lo stile soul a qualsiasi cosa canti a renderla così celebre. Ovviamente, Aretha era anche una cantante straordinaria, dalle enormi qualità vocali. Lo Stato del Michigan, addirittura, qualche anno fa ha ufficialmente dichiarato la sua voce “una meraviglia della natura”. La sua passione per la musica gliel’aveva trasmessa la mamma, anche lei cantante Gospel. Suo padre, invece, aveva contribuito ad inculcarle un’etica molto religiosa in quanto era un predicatore battista famoso a livello nazionale.

Anche sua sorella seguì le orme della madre. Così, entrambe, cominciarono a muovere i primi passi in questo mondo cantando nel coro. Aretha, poi, suonava anche il piano durante le funzioni religiose. Ha avuto due figli in una età da adolescente: il primo, Clarence, avuto a quattordici anni e il secondo, Edward, a sedici. Niente poteva ostacolarla, tuttavia. Neanche una maternità precoce. Infatti, Aretha continuò ad inseguire il sogno del gospel e riuscì con grande caparbietà a farsi accettare nel mondo della musica come professionista.

 

Impostazioni privacy