Apple presenta il nuovo Iphone: spunta la data precisa

Apple sta per regalare un’enorme sorpresa ai suoi fans. Infatti, quello che tutti aspettavano da tempo, il nuovo Iphone, sta per arrivare sul mercato. 

Settembre, mese di ritorni. Il campionato entra nel vivo, le vacanze finiscono e la scuola (e il lavoro) ricomincia. Ma non solo. Settembre è anche il mese in cui Apple annuncia sistematicamente i prodotti con cui azzanna, mastica e manda letteralmente in tilt il mercato. È sempre così, dal 2012: Apple presenta le sue novità sempre nelle prime due settimane di settembre, sempre dal primo al 12 del mese.

Apple
Apple store New York

Arriva il nuovo Iphone: Apple lo presenterà a settembre!

E quest’anno, un’indiscrezione confermata dalla stazione di radio francese Europe 1, afferma che mercoledì 12 settembre presso lo Steve Jobs Theater, alle 19.00 ora italiana, Apple presenterà i nuovi iPhone. Oltre alla consuetudine del settembre degli annunci e all’indiscrezione della radio, non ci sarebbero però altre conferme. Molti però, sono gli indizi, i cavalli di battaglia, le abitudini di Apple, che lasciano del tutto intendere che il dodici sia davvero il giorno buono per scoprire le features dei nuovi attesissimi smartphones di casa Cupertino.

Apple
Iphone Apple

Ci siamo davvero!?

Innanzitutto, il fatto che in America, per ragioni di marketing e di comunicazione, le presentazioni di nuovi prodotti non avvengano né di lunedì, né di giovedì, né di venerdì. E il 12, cade di mercoledì. Perfetto. Mettiamoci il fatto che alcuni gestori telefonici tedeschi si siano lasciati sfuggire il fatto che i preordini inizieranno il 14 settembre: e siccome la presentazione deve avvenire almeno due giorni prima del lancio, è logico pensare che il 12 possa essere il giorno della verità.

Iphone X
Iphone X… quando arriverà il nuovo iphone?

Altro indizio importante è il fatto che Apple debba ancora dare gli inviti alla stampa: é quindi logisticamente impossibile che l’evento possa tenersi già la settimana prossima. Meglio quella successiva, meglio mercoledì 12. Inoltre il Labor Day, la festa dei lavoratori statunitense, cade il 3 settembre. E siccome chiunque va fuori in gita, stampa compresa, è logico che Apple dia a tutti il tempo di riprendersi dalla pausa. Qualunque sia la data ufficiale, ci siamo davvero. Apple è pronta a farci innamorare di nuovo della sua ultima creatura.

Impostazioni privacy