Lory Del Santo: età, carriera e vita privata della nuova concorrente del GFVip

Lory Del Santo: i primi passi in tv e la carriera della ex soubrette di Drive In

Loredana Del Santo, detta Lory, nasce a Povegliano veronese il 28 settembre 1958. Muove i primi passi nel mondo dello spettacolo a 19 anni al Festivalbar e come valletta muta nel programma di Rai 2, Tagli ritagli e frattaglie. Parallelamente alla tv, dalla fine degli anni Settanta si cimenta come attrice in molto film italiani, tra cui annoveriamo W la Foca di Nando Cicero e Vita Smeralda con Jerry Calà. Ma la notorietà arriverà nel 1983 con il personaggio della sexy bigliettaia dello show di Antonio Ricci, Drive In. Da metà anni Ottanta si ritira a vita privata, centellinando le sue apparizioni in tv: nel 1988 al Raffaella Carrà Show e Stupido Hotel nel 2002. Partecipa e vince la terza edizione del reality L’isola dei famosi condotto da Simona Ventura su Rai 2 e debutta in radio col programma Gli spostati a RaiRadio2. Partecipa nuovamente a un reality, La fattoria condotto da Paola Perego e per la prima volta conduce un programma tutto suo su Sky: Missione Seduzione. Oltre ad aver pubblicato la sua autobiografia, Piacere è una sfida, stende la sceneggiatura della webserie, The Lady, trasmessa sul canale Youtube. Di nuovo in tv con Pechino Express, stavolta in coppia col suo attuale compagno Marco Cucolo, conquistando il terzo posto.

Lory Del Santo: gli ultimi anni in tv e i drammi della sua vita

Purtroppo la vita di Lory non è stata tutta lustrini e successo. Numerosi e strazianti sono stati gli episodi che hanno riempito la cronaca. Non ultimo il suicidio a Miami di suo figlio Loren, affetto da un disturbo schizoide della personalità noto come anedonia. E per lei non è stata la prima volta che un legame così importante fosse reciso brutamente. Già nel 1986 il piccolo Conor Clapton, il figlio che ebbe durante la relazione col famosissimo chitarrista Eric, cadde dal 53 esimo piano di un grattacielo a New York. Le resta solo un figlio, Devin, avuto dalla relazione col produttore cinematografico Silvio Sardi.

La cronaca rosa si è spesso occupata dei suoi numerosi amanti: da George Harrison a Gianni Agnelli e Ottavio Missoni ai calciatori Fabio Galante e Roberto Mancini. Ha dichiarato più volte di avere un unico rimpianto amoroso: David Bowie, che aveva conosciuto durante la relazione con Clapton. Dal 2016 ha intrapreso una relazione con il giovanissimo modello Marco Cuculo, classe 1992. Pare che i due, durante la partecipazione a Pechino Express, abbiano espresso la loro intenzione di sposarsi. Pare dunque che con lui, Lory abbia trovato finalmente quella stabilità e la serenità che cercava da tempo. Profumo di fiori d’arancio nell’aria? Staremo a vedere!

 

 

Impostazioni privacy