Grande Fratello Vip: la Marchesa ‘sboccia’, qualcosa non le è chiaro

La Marchesa d’Aragona al Grande Fratello Vip si rende protagonista di un esilarante siparietto.

Come se la passano i concorrenti del Grande Fratello Vip? Beh, nelle ultime ore, il sito ufficiale ha pubblicato una clip video in cui si vede Giulia Salemi che dà delle lezioni di lessico moderno ai coinquilini. Al momento, sono tutti cavernicoli, almeno quelli che spuntano fuori da questo video. Con i loro vestiti che ricordano molto le avventure dei ‘Flinstones’. Ecco che Giulia Salemi apre l’argomento ‘Riccanza’, un programma la cui sigla – molto particolare – recitava diverse frasi che per chi non è abituato possono sembrare anomale e prive di significato.

LEGGI ANCHE —> Francesco Monte: il momento commovente al GFVip che tutti aspettavano

La Marchesa d’Aragona infatti, quando sente dire una cosa del tipo ‘sbocciare’, non capisce pienamente a cosa si faccia riferimento. Così chiede: “Sbocciano i fiori?”. Beh, non proprio. Diciamo che i ragazzi all’interno del Cavernicolo si riferiscono a tutt’altro. Giulia Salemi e gli altri provano a spiegarle a cosa stessero facendo riferimento, ma per la Marchesa è veramente dura.

LEGGI ANCHE —> Nadia Toffa, il messaggio pieno di dolore: “Mi hanno tradita”

Facciamo chiarezza su ‘sbocciare’

Allora, cominciamo con lo specificare che la Marchesa non ha tutti i torti. Insomma, che i fiori sboccino è vero. Anzi, in italiano, l’unica cosa che può sbocciare è proprio il fiore. In gergo, però, c’è qualche novità. Qualcosa che alla Marchesa potrà anche sembrare estremamente strana, ma che riempie il lessico quotidiano dei giovani. Allora, dopo aver condotto ‘difficoltose’ ed ‘articolate’ ricerche, siamo venuti a conoscenza del significato ‘sbocciare’ in gergo italiano: “Andare fuori di testa, ubriacarsi, dare di matto”. Ecco, i più giovani si divertono a prendere in prestito delle parole dall’italiano per adattarle a loro significati ignoti ai più. Un po’ per rendersi particolari, un po’ apposta per non farsi capire dagli adulti che altrimenti sarebbero sempre lì a dire la loro. I concorrenti ci hanno provato ad insegnare alla Marchesa il significato del termine. Secondo voi avrà capito?

Impostazioni privacy