Laura Chiatti: età, carriera e vita privata della bellissima moglie di Marco Bocci

Laura Chiatti: tutte le curiosità sulla bionda attrice umbra, moglie e mamma

L’affascinante bionda attrice era già famosa prima della storia con il suo attuale marito e padre dei suoi figli, Marco Bocci. L’invidiata, a ragione, moglie del Calcaterra di Squadra Antimafia, ha in comune con lui l’origine umbra. E’ nata infatti a Castiglione del Lago nel 1982, e ha dunque 36 anni. Prima di diventare attrice ha tentato la carriera di cantante, partecipando nel 1994 al Karaoke di Fiorello e incidendo ben due dischi in inglese. Ma anche il ruolo di modella le calzava a pennello: infatti nel 1996 vince il concorso Miss Teenager. Dà la sua prima prova di attrice nella soap napoletana Un posto al sole, a cui seguono Compagni di scuola con Massimo Lopez, la fiction di Canale 5 Carabinieri, Diritto di difesa e Incantesimo.

Laura Chiatti: gli inizi nel mondo del cinema e le mille sfaccettature della sua carriera

Le porte del grande schermo si aprono quando Laura ha solo 22 anni: il regista Campiotti la vuole in Mai+come prima, a cui segue Passo a due con il ballerino di Amici Kledi Kadiu. In questo film, oltre a mostrare le sue doti di attrice, ha anche la possibilità di cimentarsi come ballerina. Ma un ruolo davvero difficile è stato quello in L’amico di famiglia con Giacomo Rizzo, dove interpreta una promessa sposa costretta ad offrirsi a un lascivo usuraio interpretato. Le teenager la invidieranno nel ruolo della fidanzatina di Riccardo Scamarcio in Ho voglia di te tratto dall’omonimo romanzo di Federico Moccia. Nello stesso anno interpreta la compagna di Rino Gaetano ne Il cielo è sempre più blu con Claudio Santamaria e due anni dopo il suo nome appare nel cast di Baaria di Tornatore. Arrivano i ruoli da protagonista in Il caso dell’infedele Klara e Iago, e con Verdone in Io, loro e Lara. Anche nel cinema internazionale è attiva: l’esperienza di Somewhere di Sofia Coppola ne è la prova. Ritorna a cantare nel 2010, duettando con Cristiano De Andrè e con Al Bano al Festival di Sanremo nel 2013. Dopo il cinema torna in tv come presentatrice della trasmissione Riusciranno i nostri eroi. Tra i lavori degli ultimi anni si ricordano: Braccialetti rossi, Il professor Cenerentolo e 1993, serie tv su Tangentopoli.

Laura Chiatti: i grandi amori della sua vita da Muccino a Bocci

Sulla copertina di febbraio di Vanity Fair del 2006, la giovane Laura confessa di aver lasciato il suo ex fidanzato per il collega Silvio Muccino. Ma la relazione durò poco e al regista romano preferisce il tronista Francesco Arca. La storia con l’aitante modello sembra farsi importante, infatti i due iniziano a convivere a Perugia fino al 2009. Col cestista Davide Lemma ha un amore che dura tre anni, ma nel 2014 incontra l’uomo che cambierà la sua vita, l’attore Marco Bocci, reduce dalla storia con la cantante Emma. Il fidanzamento dura poco: i due convolano a nozze quasi subito nell’amato capoluogo umbro. Il matrimonio va a gonfie vele e, sebbene dopo l’arrivo di Enea e Pablo il tempo è in gran parte dedicato a loro, i due attori si mostrano sempre insieme felici e innamorati. A quanto pare Laura è una moglie e mamma felice, nonché attrice di successo. Cosa desiderare di più?

Impostazioni privacy