Netflix della moda: i vestiti si noleggiano online

Tra i servizi più di successo c’è l’americana “Rent The Runway”, ribattezzata la Netflix dei vestiti. A seconda dell’abbonamento mensile si possono affittare capi per un certo periodo di tempo. Ma esistono esempi simili anche in Italia.

L’idea alla base è quella della sharing economy applicata però ai vestiti. Invece di acquistare capi di abbigliamento per una particolare occasione con il rischio di non indossarli mai più, ecco che li si può affittare online e poi restituire. Tutto questo è possibile grazie a Rent the Runway”. Un servizio destinato in particolare al pubblico femminile che è nato da un paio di anni in diverse grandi città americane. Sembra un’idea impossibile e invece sono già diverse le aziende che hanno partecipato al servizio: la cinese YCloset” ma anche “Le Tote” da San Francisco e Girl Meets Dress” da Londra.

LEGGI ANCHE —> Fedez e Chiara Ferragni, cifre esorbitanti: ecco quanto guadagnano

Rent the Runway: la rivoluzione nel campo della moda

Rent the Runway è nato come una scommessa, che al momento si può dire assolutamente vinta. Gli abbonamenti stanno aumentando e la società ha anche ottenuto un prestito da 200 milioni di dollari per ampliare la selezione dei propri vestiti e migliorare il servizio di spedizione. Un servizio destinato in particolare al pubblico femminile. È chiamato il Netflix (o anche lo Spotify) dei vestiti perché, a seconda delle formule, prevede che il cliente paghi un abbonamento per poter ricevere a casa i capi disponibili.

Il “Netflix” della moda, “rent the runway”: ecco i possibili abbonamenti

Il “Netflix” della moda ha riscosso un immediato successo. Ma come funziona? Quanto costano gli abbonamenti? Con 89 dollari al mese si possono noleggiare quattro capi d’abbigliamento per 30 giorni, mentre pagandone 159 non si hanno limiti di tempo, avendo libertà assoluta di crearsi il proprio guardaroba in affitto. È stata poi inserita anche la possibilità di affittare un singolo capo per 4 o 8 giorni a partire da 30 dollari. Ma il servizio è cresciuto così tanto da aver aperto anche cinque negozi fisici dove è possibile provare i vestiti prima di noleggiarli.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy