Sardegna, crolla il ponte di Capoterra a causa del maltempo: immagini agghiaccianti

In Sardegna è crollato un ponte a causa del maltempo: arrivano dal web immagini agghiaccianti.

Si tratta del ponte sul rio Santa Lucio. Quello che collega Cagliari al comune di Capoterra, lungo la strada statale 195. Ebbene, proprio come a Genova, anche questo ponte è crollato da un momento all’altro. Stavolta, però, sarebbe il maltempo la causa del cedimento.

Cosa sta succedendo?

Il ponte è crollato portando con sé un bel po’ di strada. Una vera e propria voragine quella che si è aperta in seguito al crollo e che ha costretto la Polizia municipale a chiudere la statale all’altezza del ponte della Scafa. L’acqua ha esercitato una pressione devastante. In mattinata, ricordiamo, è esondato il fiume che percorreva il ponte parallelamente. In pratica, ha inghiottito tutto quello che rimaneva della strada già parzialmente sommersa dopo la rottura degli argini. La rottura del ponte ha tagliato la strada in due.

Su Instagram e Twitter, intanto, le persone presenti continuano ad inviare video ai vari hashtag che nelle ultime ore stanno impazzando. Le immagini sono agghiaccianti:

Crollo Ponte Sardegna
Immagini del ponte crollato in Sardegna a causa del maltempo
Per ora, sembra non ci siano feriti. Comunque, restiamo in attesa di notizie ufficiali. Le forze dell’ordine sono già all’opera per cercare di arginar eil più possibile il disastro. I Vigili del Fuoco hanno già diffuso diverse immagini relative al ponte. Sono tutti al lavoro per la sicurezza dei cittadini che in queste ore staranno vivendo momenti di panico che possiamo soltanto immaginare.
Impostazioni privacy