Pechino Express 7, Maria Teresa Ruta: età, carriera a vita privata

Maria Teresa Ruta: età, carriera artistica e vita privata

Maria Teresa Ruta è nata a Torino, da padre siciliano e madre originaria di Taurianova, in provincia di Reggio Calabria. Da bambina, crebbe nel quartiere Borgo San Paolo di Torino, in un caseggiato davanti al centro sportivo calcistico della Lancia. Nella stessa città, studia fino alle scuole superiori, tuttavia già nel 1976 entra nello spettacolo, partecipando e vincendo il concorso di bellezza Miss Muretto di Alassio, in Liguria. L’anno dopo si alterna già tra Torino e Roma, dove qui inizia a fare dei provini, e dove racconterà di un triste episodio del tentativo di stupro subìto a Trastevere il pomeriggio del 14 agosto 1977. Nel 1978, comincia a recitare in teatro nella compagnia torinese di Carlo Campanini, ma a questo alterna anche parti come fotomodella, comparsa e controfigura cinematografica a Roma.

Leggi anche –> Pechino Express 2018: Balivo e Ventura, nuova coppia di concorrenti

Leggi anche –> Eleonora Brigliadori esclusa da “Pechino Express”: il web si scatena

Pechino Express 7,Maria Teresa Ruta: carriera televisiva

Nei primi anni ’80 approda in tv come soubrette nel programma “Signorine grandi firme” al fianco di Carmen Russo. Dal 1986 al 1991, invece, conduce la “Domenica Sportiva”. Durante gli stessi anni è anche al timone di ben sei edizioni dello Zecchino d’Oro. Nel 1993 debutta poi con “Uno per tutti”, per poi condurre nel 1994 Uno Mattina Estate e Uno Mattina. Nel 1997 la showgirl arriva su Canale 5, dove prende le redini della trasmissione di cucina e benessere Vivere bene. Nella stagione televisiva 2000-2001, Maria Rita prende il posto di Iva Zanicchi nell’ultima edizione di Ok il prezzo è giusto. Nel 2002 la donna diventa inviata del programma Quelli che… il calcio. Nell’estate del 2003, in seguito, fa il suo atteso ritorno a Uno Mattina Estate. L’anno seguente entra nel cast della seconda edizione de L’Isola dei Famosi, capitanata da Simona Ventura. La Ruta arriva fino alla sesta puntata. Da agosto 2012, Maria Teresa si trasferisce a Vero Capri, canale del digitale terrestre, dove conduce per un anno diversi talk show. Nel 2018, infine, è nel cast della settima edizione di Pechino Express, dove gioca in coppia con Patrizia Rossetti, formando la squadra de Le signore della TV.

Pechino Express 7, Maria Teresa Ruta: vita privata

Maria Teresa nel 1987 si sposa col giornalista Amedeo Goria, col quale ha messo al mondo due figli: Guenda e Gianamedeo. I due, tuttavia, nel 1999 si separano, dopo una lunga crisi, ma solo nel 2004 divorziano ufficialmente. Due anni dopo, la Ruta ritrova l’amore con il fisioterapista Roberto Zappulla, che sposa nel 2015 durante in viaggio in Africa.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy