Come cancellarsi da Facebook ed eliminare definitivamente l’account

Facebook ha subito un attacco informatico nei giorni scorsi. Pare che l’hacker abbia rubato meno dati del previsto, ma la privacy di molti utenti pare essere così a rischio. Se, dopo questa notizia e il lungo servizio de Le Iene proprio sull’argomento privacy online, avete deciso di cancellarvi da Facebook sappiate che eliminare l’account non è difficile, ma farlo in modo definitivo e cancellare anche i propri dati online potrebbe essere un po’ più complicato.

Leggi anche –> Alessia Marcuzzi, a poche ore da Le Iene spunta un problema alle labbra

Come cancellarsi definitivamente da Facebook: eliminare i dati sensibili

Per cancellarsi da Facebook, infatti, non bisogna eseguire una semplice disattivazione dell’account, ma fare diversi passaggi proprio finalizzati ad eliminare i nostri dati dal web. Come prima cosa bisognerebbe cancellare dal proprio profilo tutti i dati sensibili caricati sul sociale network: foto, info post…tutto. Prima però, ricordatevi di salvare sul vostro pc ciò a cui tenete particolarmente. Per quanto riguarda poi la cancellazione dei dati, ossia le informazioni personali, bisogna andare su Informazioni e poi su Modifica. Da qui potrete cancellare tutto ciò che volete. Stessa cosa per le foto e per gli album fotografici.

Disattivare l’account di Facebook in modo definitivo

Una volta eliminati i cosiddetti dati sensibili che potrebbero restare online se disattivate semplicemente il vostro account Facebook, è tempo di cancellarsi definitivamente. Dal menù selezionate impostazioni e poi Le tue informazioni su Facebook. Da qui, cliccando su elimina il mio account, potrete procedere con la cancellazione. Dovrete ovviamente inserire la vostra password, riportare un codice di sicurezza e poi cliccare ok per eliminarsi definitivamente. A questo punto Facebook vi avvertirà che il vostro account è stato cancellato, ma qualora voleste tornare sui vostri passi, potrete tornare online entro 14 giorni.

Facebook: come sospendere temporaneamente l’account

Un altro modo per “prendere un po’ di aria” da Facebook è quello della cancellazione temporanea, meno drastica senza dubbio della disattivazione totale del vostro account. La funzione “sospendi Facebook temporaneamente” vi permetterà, infatti, di disintossicarvi un po’ dal famoso social network senza dover però dire addio a tutto il vostro profilo.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

S.Marvaldi

(Fonte immagine iStock)

Impostazioni privacy