Chi è Biagio Izzo: età, carriera e vita privata

Il famoso attore napoletano Biagio Izzo, ospite stasera di Stasera tutto è possibile. Gli esordi della sua carriera

Biagio Izzo, celebre attore e comico napoletano, protagonista di tanti film di successo torna in tv come concorrente nel programma Stasera tutto è possibile, condotto da Amadeus e in onda stasera su Rai 2. Siamo ormai alla quarta puntata e tra gli ospiti appare anche il nome dell’artista partenopeo. Ma scopriamo insieme qualcosa sulla sua vita e la sua lunga carriera. Biagio Izzo nasce a Napoli nel 1962 e già da giovanissimo calca il palcoscenico. Forma un duo con Ciro Maggio, Bibì e Cocò, divenuto famoso nell’ambiente teatrale napoletano grazie alle apparizioni nelle Tv locali. Non disdegnavano la partecipazione a eventi privati, quali matrimoni, dove si esibivano nei loro brani comico-demenziali.

LEGGI ANCHE:–> Netflix farà una cine-panettone per Natale 2018: regia, cast e data di uscita

Biagio Izzo: il boom della sua carriera e la vita privata

Il vero successo arriva con Telegaribaldi e Pirati, ma è grazie alla trasmissione di Rai 2, Macao, che gli si aprono le porte del cinema di Natale con Massimo Boldi e Christian De Sica. Titoli di successo come Body Guards, Merry Christmas e Natale sul Nilo lo vedono tra i protagonisti. Nel 2004 è in In questo mondo di ladri con Carlo Buccirosso e l’anno dopo è con Vincenzo Salemme e Maurizio Casagrande in Cose da pazzi. Nel 2007 gli arriva la prima proposta di conduzione, insieme a Caterina Balivo, con Stasera mi butto. Pur essendo molto attivo nel mondo del cinema ha una sua compagnia teatrale, con la quale gira tutta l’italia. In Tv è parte fissa del cast di Il più grande condotto da Francesco Facchinetti. Ma il 2012 sarà un anno importante: il programma con Paola Perego su Rai 1 con Attenti a quei due, e il film con Maurizio Casagrande e Pino Insegno Una donna per la vita. Nel 2015 è concorrente di Si può fare condotto da Carlo Conti.

Della sua vita privata parla poco e non si mostra spesso sui social con la sua numerosa famiglia. Ha avuto due figlie, Alessia e Valeria, dal primo matrimonio con Teresa, e altri due figli, Martina e Raffaele, con la seconda moglie Federica Apicella, sposata nel 2008.

F. Ciardi

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy