“RAI Portobello”, gli animalisti attaccano Antonella Clerici!

Antonella Clerici in diretta televisiva

Deve ancora avere inizio l’avventura di Antonella Clerici nella nuova edizione della trasmissione “RAI Portobello” ed il motivo è davvero surreale. Già, perché è stata consegnata una diffida dagli animalisti alla redazione della RAI per… il pappagallo. Il simbolo di questo programma.

Non è ancora iniziata la nuova edizione del celebre programma “RAI Portobello” un tempo condotto da Enzo Tortora che è già tempo di polemiche e di tensioni. Già, perché è stata inviata alla redazione delle televisione di Stato una diffida a firma AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente).

Il motivo? E’ presto detto. Il simbolo della trasmissione è un pappagallo in studio legato al trespolo in studio e questo, a detta degli animalisti, viola quello che è il protocollo vigente nella città di Milano per gli animali selvatici ed esotici. A detta loro, e di questo regolamento, l’animale andrebbe tenuto libero e non legato.

Per questo motivo, nella diffida si chiede a tutta l’organizzazione ed alla conduttrice Antonella Clerici di non andare in onda con il pappagallo vincolato, tramite una catena, al trespolo visto che la trasmissione va in onda, ovviamente, nella città di Milano.

Leggi anche -> ‘La Prova del Cuoco’, arriva una dura critica da parte di Antonella Clerici

Le parole dell’autore della diffida

L’autore della diffida, vale a dire Lorenzo Croce, ha commentato così questa presa di posizione. Queste le sue parole rilasciate a FanPage: Siamo certi che sapranno trovare la giusta soluzione per permettere al pappagallo di non subire violenze o vessazioni. In caso contrario domani stesso denunceremo alle autorità giudiziarie eventuali violazioni di norme e leggi sulla tutela e contro il maltrattamento di animali”. Si aspetta di conoscere quale sarà la reazione. Sia della Clerici che di tutto il mondo che gravita attorno a “RAI Portobello”.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy