Maltempo, allerta meteo in 6 regioni: scuole chiuse e tanti disagi

Pioggia roma chiusura scuole
Pioggia abbondante, allerta meteo in sei regioni italiane. Scuole chiuse e diversi disagi

Maltempo, allerta meteo in sei regioni italiane: scuole chiuse e tanti disagi per i cittadini.

E’ stata una estate molto calda e, soprattutto lunga, quella che ci ha tenuto compagnia questa estate e che si è prolungata, di fatto, fino alla metà di ottobre. In particolar modo al centro sud. Ma adesso pare arrivato l’inverno ed anche in maniera piuttosto prepotente.

Da circa una settimana, infatti, in più punti della penisola, a zona alterne, è stata diramata l’allerta meteo da moltissimi comuni a causa delle forti piogge. Non a caso per oggi, lunedì 29 ottobre, la Protezione Civile ha emesso l’allerta rossa per sei regioni. Si tratta di Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Trentino Alto Adige e Abruzzo.

Attese precipitazioni, poi, anche in molte altre aeree, per le quali è stata emessa, invece, l’allerta arancione, partendo dal Piemonte fino ad arrivare alla Campania ed alla Calabria.

Leggi anche -> Allerta Meteo, posticipo Lazio – Inter: arriva la decisione ufficiale

Scuole chiuse e disagi in tutta la penisola

Molte scuole, da Nord a Sud, resteranno chiuse quest’oggi proprio per ridurre al minimo i rischi e per salvaguardare l’incolumità dei cittadini. L’autostrada del Brennero è stata aperta in mattinata, dopo che ieri sera era stata chiusa a causa di una frana che aveva colpito la corsia nord, salvo poi essere nuovamente chiusa per il rischio di un crollo di un traliccio ad alta tensione.

Smottamento di un ponte dell’autostrada, invece, in Liguria, nei pressi di Staglieno. A Genova, invece, sono state sfollate addirittura quattro famiglie. Ieri sera grosso spavento anche in Puglia, dove una tromba d’aria ha causato il crollo del timpano della Chiesa di San Michele Arcangelo.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy