Problemi Iliad: ecco la soluzione semplice e veloce per tornare alla linea

Iliad problemi linea
Problemi con Iliad? Niente panico. I tecnici sono già al lavoro

Iliad: i problemi riscontrati dagli utenti. Cosa c’è da sapere 

I nuovi clienti Iliad hanno stipulato il contratto convinti che il nuovo operatore potesse essere la soluzione a tutte le loro esigenze: 30 Giga di internet e chiamate illimitate, ma non verso tutti, ad un prezzo davvero molto vantaggioso: soli 5,99 euro al mese. Inutile dire che la tariffa mensile è stato il vero motivo per il quale i nuovi clienti hanno deciso di abbandonare i precedenti operatori e affidarsi a Iliad. Fin dall’inizio la trasparenza della compagnia francese Free ha mostrato qualche contraddizione: i minuti illimitati valevano solo in 60 Paesi del mondo. Ma quello che più ha deluso gli utenti è stata la scelta di riservare la gratuità delle chiamate sui cellulari solo in alcuni Paesi quali: Hawai, Canada, Usa ed Alaska. Per il resto del mondo le chiamate sono gratis solo sui fissi, che ahimè sono ormai in disuso.

LEGGI ANCHE:–> Iliad: offerta imperdibile per pochi, ecco come ottenerla

Iliad: vi sono problemi anche sulle telefonate. Ma la soluzione è in arrivo

I problemi riscontrati sull’offerta non sono stati gli unici. Tanto è vero che a due mesi dal suo ingresso nel campo della telefonia, i clienti Iliad hanno lamentato una serie di difficoltà legate proprio alle telefonate. Se per quanto riguarda la navigazione in Internet non vi è alcuna difficoltà, tutti i problemi sembrano concentrarsi sulla linea telefonica, che manca totalmente. Sembra strano poter navigare ad una velocità di 3G e anche 4G senza però poter chiamare né esser chiamato. A quanto pare per mettersi in contatto con un amico resta solo contattarlo tramite chat o approfittare delle chiamate Whatsapp o di Messenger. L’unica consolazione, benché amara, si basa sul fatto che non siamo i soli: è un inconveniente generale che affligge tutti gli utenti. Naturalmente gli esperti Iliad ne sono perfettamente a conoscenza e stanno cercando di ovviare al problema. I tempi si stanno accorciando e di sicuro a breve si arriverà ad una soluzione.

Iliad: la causa dei problemi è sconosciuta ma ci stanno lavorando

E’ solo questione di tempo. E di certo presto si avranno delle novità a riguardo: Iliad non permetterà al suo milione di utenti di cambiare operatore. Si arriverà ad una soluzione e anche in breve tempo. Basta solo avere pazienza e magari affidarsi a qualche trucchetto come le chat, i messaggi vocali o le telefonate tramite le App sopra citate. Su un aspetto ci si può tranquillizzare: il problema non è legato al modello del telefono o al sistema operativo: dunque anche coloro che possiedono uno smartphone più datato non saranno discriminati per questo. La difficoltà si riscontra su diversi modelli e soprattutto in zone differenti: non ci sono aree maggiormente colpite o altre meno. Non ci resta che aspettare e affidarsi alla competenza degli esperti Iliad, e di certo l’attesa sarà presto ampiamente ripagata.

F. Ciardi

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy