Amazon, arriva la nuova truffa tramite SMS! Ecco di che si tratta

Pacco Amazon
Amazon, arriva la nuova truffa sulla falsa consegna tramite SMS!

Amazon, arriva la nuova truffa tramite SMS: tutto ciò che c’è da sapere a proposito di questa falsa consegna e cosa fare per evitarla!

Senza pretesa di voler esagerare, al momento si può dire senza timore di smentita che Amazon è entrato, in maniera più o meno importante, almeno una volta nelle case di tutti i cittadini a livello mondiale. E’ il più grande e commerce in senso assoluto e la sua offerta è davvero senza eguali.

Le consegne avvengono con un tempismo impressionante, i prodotti disponibili sono praticamente infiniti e, per di più, tutti di elevatissimi qualità. In virtù di tutto ciò, dal momento che si tratta di uno store sulla bocca di tutti, risulta essere, suo malgrado, anche un volano davvero notevole per delle truffe di varia natura. L’ultima, in ordine di tempo, è quella che sta andando diffondendosi ultimamente.

Avviene tramite SMS e parla di una falsa consegna che starebbe per arrivarti. Andiamo a scoprire di più su questa nuova frontiera del phishing.

Leggi anche -> Amazon Wardrobe, indossi i vestiti prima dell’acquisto: ecco come funziona

Amazon, arriva la nuova truffa tramite SMS

Sono sempre di più gli hacker ormai in giro per il mondo che passano la loro vita a cercare di ingannare le persone meno abituate ad utilizzare la tecnologia rispetto a loro. La tattica più usata è quella del cosiddetto phishing: ti viene inviato un messaggio che ti spinge o ad aprire un link pericoloso ed a fornire tue informazioni personali.

Il pericolo risiede nel fatto che sono messaggi molto, molto simili agli originali e che sembrano avere autorevolezza. Andiamo a vedere in che cosa consiste questo nuovo tipo di truffa. In questo caso il tutto avviene tramite SMS: nel messaggio ti viene inviato un link da aprire con il testo “Pacchetto in attesa per (il nostro nome e cognome), si prega di controllare i dettagli e confermare”.

Aperto il link, ti saranno richieste, su un sito molto simile a quello di Amazon, le tue informazioni personali che saranno utilizzate da questi criminali per entrare nel tuo account Amazon originale e svuotare le tue carte di credito. Aggirare questa truffa è molto semplice.

Ecco come aggirare l’ostacolo

L’e store, al momento degli acquisti, non richiede informazioni relative al tuo numero di telefono e non effettua comunicazioni tramite SMS. Di conseguenza, ti basterà non aprire nessun link che può rivelarsi sospetto.

Anche SoloGossip è sbarcato tra le news di Google, Seguici da QUI con un CLICK!

Impostazioni privacy