Zalando: problemi per annullare il reso? Ecco la soluzione

Zalando
Zalando: le soluzioni se avete deciso di annullare il reso richiesto

Zalando: avevate deciso di rendere il vostro acquisto online? Ecco la soluzione se avete cambiato idea

Zalando ha portato una ventata di novità nel mercato dello shopping online. Ormai è semplicissimo acquistare prodotti dalla tastiera del Pc e farli spedire direttamente a casa vostra. Una volta arrivato il prodotto non soddisfa le vostre esigenze o le vostre aspettative? Naturalmente avete chiesto il reso e sapete che ben presto arriverà il corriere a ritirarlo. Poi ci avete ripensato: in fondo l’acquisto non è niente male, vi servirà di certo e decidete di tenerlo. Come fare una volta che si è già chiesta la restituzione? Nessun problema. Zalando offre l’opportunità ai suoi clienti di tenere la merce acquistata, anche dopo aver avviato la procedura di restituzione del prodotto. Nulla è perduto dunque, tanto meno i vostri soldi. La merce acquistata può essere ancora vostra e vi sono varie soluzioni a disposizione a seconda della modalità di ritiro del prodotto che avevate scelto in precedenza, al momento della decisione di cui poi vi siete presto pentiti.

LEGGI ANCHE:–> Stasera in Tv, lunedì 5 novembre imperdibile puntata de “I bastardi di Pizzofalcone”

Zalando: come annullare il reso richiesto. Di seguito le due soluzioni

La procedura per annullare un reso che adesso non volete più effettuare è piuttosto semplice. Ma soprattutto è la gratuità del servizio a tranquillizzare i clienti Zalando. La piattaforma del settore della moda che sta spopolando online offre una serie di vantaggi e comodità a chi decide di acquistare sul suo sito, e soprattutto consente di cambiare idea. Vediamo quali sono le due soluzioni che Zalando offre riguardo alla procedura di annullamento del reso: entrambe dipendono dalla modalità di ritiro scelta in precedenza.

Se avete scelto di far ritirare la merce acquistata online comodamente al vostro indirizzo di consegna, non sarà possibile annullare l’appuntamento prefissato. Cosa dovrete fare una volta che il corriere si presenterà alla vostra porta per prendere il prodotto? Basterà semplicemente riferirgli che avete cambiato idea e che avete deciso di tenere con voi il prodotto che in un primo momento avevate deciso di rendere. E’ un servizio del tutto legittimo, quindi non preoccupatevi se il corriere arriverà a casa vostra e se ne tornerà a mani vuote. Ma vi è anche un’ulteriore soluzione per chi invece aveva scelto di effettuare personalmente il reso in uno dei tanti punti UPS Access Point. La sigla UPS sta ad indicare un punto vendita che “partecipa” alle procedure di consegna, ritiro e resa dei pacchi di merce ordinati on line. Una volta predisposto il reso avevate scelto la modalità di consegna al punto UPS più vicino a casa vostra? Nulla di più semplice per annullare il reso. Basterà semplicemente non andarci e non consegnarlo. Le soluzioni messe a disposizione dalla piattaforma Zalando sono davvero semplici e gratuite.

La sola cosa che non si potrà modificare riguarda la pagina online della piattaforma: nel vostro account il reso rimarrà registrato nella sezione “I miei resi”, anche se la merce acquistata non è stata poi effettivamente restituita.

F. Ciardi

Impostazioni privacy