Stash, cantante de “The Kolors”: biografia, discografia, premi e riconoscimenti

Stash: tutto sulla sua biografia, discografia e singoli

Chi è Stash? Ecco la biografia, discografia, premi, curiosità e vita privata

Antonio Fiordispino, in arte Stash, è nato a in provincia di Caserta, il 7 luglio 1989. La sua più grande è la musica. Decide di diventare cantante e di trasferirsi a Milano per studiare Pittura  all’Accademia di Brera, poi Nuove tecnlogie. Si trasferirà, in seguito, a Londra, dove vivrà per diversi anni, per affinare il suo inglese.

Per ulteriori notizie su tutti i Vip del momento –> CLICCA QUI

Leggi anche –> Stash, leader dei The Kolors, torna single dopo 10 anni

Leggi anche –> Amici, la meravigliosa dedica di Stash dei The Kolors per Elisa

Stash, la sua carriera musicale: discografia e singoli

Stash, Alex e Daniele: tutti i singoli e i dischi dei “The Kolors”

Nel 2010 fonda insieme a suo cugino Alex Fiordispino la band The Kolors, a cui si aggiungerà anche Daniela Mona. Il gruppo è così composto: Alex alla batteria e percussioni; Daniele si occupa delle percussioni e sintetizzatore; infine Stah si occupa della voce e della chitarra. Il loro primo album “I want” viene pubblicato nel 2014. L’anno successivo i The Kolors partecipano al talent show di canale 5 “Amici” diventandone i vincitori il 5 giugno. Nel frattempo iniziano ad incidere il loro primo singolo “Everytime”. La canzone permette alla band di classificarsi in prima posizione su Itunes. Il loro secondo album “Out”, pubblicato nel 2015, debutterà in prima posizione nella classifica dei più venduti dischi italiani. Nell’aprile del 2017 i The Kolors pubblicano un altro singolo “What happened last night”, realizzato con la straordinaria partecipazione del rapper americano Gucci Mane. Mentre a maggio dello stesso anno esce il terzo album “You”, che contiene i singoli “Crazy” e “Don’t understand”. Il 2018 sarà davvero un anno ricco per Stash e la sua band. Infatti, nel febbraio partecipano alle sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, presentando una canzone italiana “Frida (mai, mai, mai)” dedicata a Frida Mahlo. Il 6 luglio pubblicano il singolo “Come le onde” con la straordinaria partecipazione di J-Ax. Ed infine, nel mese di ottobre dello stesso anno, infine, Stash diventa professore di Amici, talent che ha decretato il suo successo.

Stash: premi e riconoscimenti

A novembre del 2015 la band è protagonista di un documentario trasmesso da Italia 1, mentre poco dopo partecipa a “Che tempo che fa”, su Raitre, presentando il singolo inedito “Ok”, in uscita il mese successivo. Nel 2016 la band viene premiata sul palco di TIMmusic on Stage Awards nelle categorie “miglior look CapelliMania”, “talento italiano del futuro” e “migliore fanbase”. Ma non finisce qui. Perché la band ai Wind Music Awards riceve il Premio Singolo Platino per “Everytime”.

Stash: curiosità e vita privata

Un episodio spiacevole, invece, agli Mtv Awards del 2016 ha messo in seria difficoltà la band più seguita del momento. Stash, infatti, è protagonista di una lite dietro le quinte con il conduttore della manifestazione Francesco Mandelli, dopo aver sputato contro una telecamera a causa di un problema tecnico che ha penalizzato l’esibizione del gruppo. E per quanto riguarda la sua vita privata, invece? Stash è stato fidanzato con Carmen per circa 10 anni, nel 2017, però, la loro relazione è terminata. 

 

Impostazioni privacy