Matteo Salvini: carriera e vita privata del vice premier della Lega Nord

https://www.youtube.com/watch?v=CbwbvpZZ6mU

Matteo Salvini: la carriera politica del Leader del Carroccio e le ospitate in Tv
Al centro della vita politica e, negli ultimi tempi, anche del gossip nostrano, Matteo Salvini è indubbiamente una figura controversa di questi anni. In molti lo sostengono e lo difendono, appoggiando le sue idee politiche. Ma ci sono anche molti che non perdono occasione per inveire contro di lui soprattutto nelle occasioni pubbliche. Anche nella vicenda della fine della sua relazione con Elisa Isoardi due le fazioni che si sono divise a favore o contro l’atteggiamento della popolare conduttrice, che ha pubblicato sui social delle foto molto intime che risalivano ai bei tempi della loro storia d’amore. Insomma proprio Matteo Salvini, da sempre poco incline a mostrare la sua vita privata, è stato, suo malgrado, travolto dalle onde del gossip. Ma cosa davvero si sa di lui? E’ nato a Milano il 9 marzo del 1973. Figlio di un dirigente d’azienda e una casalinga, Matteo ha una sorella Barbara. Dopo gli studi al Liceo Classico Alessandro Manzoni di Milano, non disdegna qualche ospitata in Tv come concorrente in programmi come Doppio Slalom di Corrado Tedeschi e Il pranzo è servito di Corrado.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle news e le curiosità dei Vip CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE:–> Stasera in Tv, martedì 13 novembre: ultimo e divertente appuntamento con “Stasera tutto è possibile”

Matteo Salvini: gli studi universitari, la passione per la politica e il matrimonio

Per mantenersi agli studi di Scienze Politiche a Milano, lavora come inserviente al fast food Burghy. Ma il suo percorso universitario si concluderà senza una laurea, poiché il suo impegno politico lo assorbirà completamente: frequenta il centro sociale Leoncavallo e fonda il partito dei Comunisti Padani. Nel 1990 si iscrive alla Lega Nord e sarà membro del Movimento Giovani Padani. Parallelamente agli impegni politici lavora come giornalista per il quotidiano La Padania e in radio con Radio Padania Libera. Dal 2004 al 2006 è deputato al Parlamento europeo; nel 2012 sarà segretario della Lega Lombarda e nel 2013 vince le primarie contro Umberto Bossi: una escalation di successi politici fino alla elezioni del 2018 nella coalizione di centro-destra. Dal 1 giugno del 2018 sarà Ministro dell’Interno e Vicepresidente del Consiglio dei Ministri del Governo di Giuseppe Conte.

La sua vita privata, ormai esposta al clamore mediatico, conta un matrimonio con la giornalista pugliese Fabrizia Ieluzzi, da cui ha avuto il figlio Federico e una importante relazione con l’avvocato Giulia Martinelli, che lo renderà padre di Mirta. Nel 2015 il gossip svela la sua storia d’amore con Elisa Isoardi, che si concluderà con non poche polemiche nel novembre 2018.

Matteo Salvini
Matteo Salvini: tutte le notizie sulla sua vita privata e la carriera politica

F. Ciardi

Impostazioni privacy