Come costruire un portacandele con le pigne per Natale 2018

Portacandele con le pigne per Natale 2018: idee e suggerimenti per dei lavoretti creativi.

Il Natale sta iniziando a farsi largo nelle nostre case. Molti di voi aspetteranno fino all’ultimo prima di decorare casa per l’occasione, altri invece stanno scalpitando e iniziano il prima possibile ad addobbare le stanze per Natale 2018. Un’idea creative, low cost e fai da te per decorare la vostra casa per Natale 2018 è sicuramente quella di fare qualche lavoretto con le pigne. Una composizione con pigne e candele, ad esempio è un’idea geniale per queste festività natalizie, sia da regalare che da tenere per se stessi. Potrete fare dei lavori creativi con le pigne lunghe per Natale e dare vita a degli animaletti da appendere all’albero di Natale 2018, oppure fare dei deliziosi centrotavola. Vediamo ora insieme come realizzare un portacandele con le pigne per Natale 2018.

Composizioni con pigne e candele: come fare un porta candele per Natale 2018

Lavori creativi con le pigne per Natale 2018 ce ne sono tantissimi da poter fare. Potreste fare tutto da soli, oppure affidarvi a dei tutorial. Noi di SoloGossip ve ne suggeriamo alcuni e poi lasciatevi ispirare dal vostro cuore!

Volete sapere tutto sulle decorazioni di Natale 2018 più belle e rimanere aggiornati sugli ultimi gossip dei vip e scoprire come passeranno le feste e Capodanno? Allora CLICCATE QUI.

Portacandele Natale 2018 con le pigne: i più facili

iStock

I portacandele di pigne per Natale 2018 più semplici da fare sono quelli realizzati con le pigne classiche. Dovete avere a vostra disposizione un coltellino e dei lumini. Prendete la misura dei lumini sulla cima della vostra pigna. Quello che dovrete fare è creare uno spazio sulla sommità della vostra pigna in cui inserire la candelina. Scavate con un coltellino e poi posizionate la candela. Vedrete che sarà bellissimo. Se poi vi va potreste anche ricoprire la pigna con dei glitter argentati o color oro, perfetti per Natale.

Lavori creativi con le pigne per Natale: doppio portacandele

iStock

Se avete a disposizione parecchie pigne potreste pensare di creare un portacandele doppio o particolarmente grande. Per realizzarlo vi serve una candela in un bicchiere di vetro trasparente e della colla. Date sfogo alla vostra fantasia e incollate le pigne insieme tra di loro e attorno al bicchiere con la candela dentro. Così facendo creerete un portacandele che può funzionare anche da centro tavola. Occhio a non farlo con una candela non protetta dal vetro. Un cero con delle pigne incollate attorno per Natale 2018 potrebbe fondersi. Potete poi abbellire il tutto con degli aghi di pino, del muschio o del verde per donare al vostro portacandele di Natale un look ancora più festoso.

Composizioni con pigne lunghe e candele per Natale 2018

 portacandele-pigne-natale-2018
iStock

Se avete a disposizione delle pigne lunghe e non sapete come creare un portcandele per Natale 2018 non preoccupatevi. Dovete munirvi di un cero grande o di una candela lunga. A questo punto potreste creare una base con bicchiere di vetro in cui inserire il cero o sfruttare una ciotolina di ceramica dove appoggiare la candela. Una volta creata la base incollate le pigne lunghe tutto intorno e magari decoratele con qualche nastrino rosso! Sarà un Natale molto luminoso.

(Fonte Immagini IStock)

Impostazioni privacy