Ivan Cattaneo a Verissimo in lacrime: “Mi mandò in ospedale psichiatrico”

Verissimo, Ivan Cattaneo, confessione puntata 24 novembre 2018: il racconto a Silvia Toffanin.
Ivan Cattaneo arriva a Verissimo. Ospite di Silvia Toffanin nella puntata di sabato 24 novembre, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip racconterà molti lati della sua vita, svelando anche degli episodi tragici della sua infanzia.

Leggi qui –> Anticipazioni Verissimo: tutti gli ospiti in studio il 24 novembre 2018

Ivan Cattaneo “Andai in un ospedale psichiatrico perchè gay”

Ivan Cattaneo racconta così a Silvia Toffanin che quando aveva 13 anni si era innamorato di un ragazzo, ma aveva letto che i gay erano definiti mostri sui giornali e che per curarsi dovevano diventare donna: “Per riuscire ad avere una rapporto con questo ragazzo ho così iniziato a pensare di dover diventare una donna, anche se non lo volevo, e sono andato a dirlo a mia mamma – racconta Ivan Cattaneo – Quando glielo ho detto, mia mamma mi ha portato da un dottore e gli ha detto che ero omosessuale”. Ciò che ne è seguito è stato uno dei momenti più difficili della vita di Ivan: il medico infatti ha dichiarato che serviva un ricovero in un ospedale psichiatrico: “Mi sedavano, dormivo e basa, poi ho capito che nessuno mi avrebbe mai aiutato. Quindi ho iniziato a dire che ero guarito e non ho mai più affrontato l’argomento”.

Volete sapere tutto su Verissimo, gli ospiti di Silvia Toffanin e i gossip su tutti i vip? Allora CLICCATE QUI.

Ivan Cattaneo a Silvia Toffanin: la carriera ecclesiastica fallita

Dopo questa fase i genitori di Ivan Cattaneo hanno cercato di introdurlo al seminario per la strada ecclesiastica. “Era il 1965, sono entrato in seminario ma stavo male. Fu una grande sofferenza, piangevo sempre. Dopo il 1968 invece, quando ero finalmente fuori, tutto è cambiato e la mia diversità è stato un esempio per una strada nuova”.

GfVip, Ivan Cattaneo a Silvia Toffanin: “Dovevo entrare un anno fa”

Parlando del Grande Fratello Vip della sua esperienza nella casa, Ivan racconta a Verissimo che sarebbe già dovuto entrare nella scorsa edizione, ma aveva rifiutato. All’epoca, infatti, per Ivan era appena finita una storia di 15 anni molto importante con un ragazzo americano: “Ho detto di no al Grande Fratello Vip perchè stavo male, soffrivo troppo della fine della storia d’amore e non me la sono sentita”.

Impostazioni privacy