Matteo Salvini da Barbara D’Urso: Violenza sulle donne | Legittima difesa | Telecamere negli asili |

Pomeriggio Cinque Matteo Salvini ospite di Barbara D'Urso

Matteo Salvini ospite di Barbara D’Urso a Canale Cinque oggi, 28 novembre: di cosa parleranno.
Barbara D’Urso si prepara ad ospitare nel suo salotto pomeridiano a Pomeriggio Cinque, Matteo Salvini. Nella giornata di oggi, mercoledì 28 novembre 2018, su Canale Cinque ospite di Barbara D’Urso a partire dalle 17.10, arriverà il Ministro dell’Interno e Vicepresidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini.

Dichiarazioni Salvini Pomeriggio 5: l’intervista con Barbara D’Urso

Salvini sceglie di fare la prima intervista dopo l’approvazione del Decreto Sicurezza con Barbara D’Urso. La padrona di Pomeriggio 5 accoglie calorosamente il Vice-Premier, che ha mantenuto la promessa di andare ospite da lei in trasmissione, seppur in video. Gli chiede immediatamente del nuovo decreto appena approvato.

E’ una bella soddisfazione dopo mesi di lavoro. Conto di dare agli italiani più sicurezza nelle loro città e grazie a te, spiego anche a chi non si occupa di politica, in che cosa potrebbe cambiare la loro vita da domani pomeriggio in avanti“.

La D’Urso prosegue con le domande su una vicenda di cronaca che il Vice-Premier aveva commentato:
“Tu hai detto: ‘Io sto col gommista’. Spieghiamo chi è il gommista e cosa è successo stanotte”

La prossima Legge come Lega e come Ministro porteremo al Governo sulla legittima difesa. Stanotte un commerciante della provincia di Arezzo, che era costretto a dormire con la moglie nel capannone perché aveva subito più di 30 furti e rapine. Stanotte hanno fatto la 39 esima alle quattro di mattina. Lui ha reagito, si è difeso e purtroppo uno dei rapinatori è morto e adesso questo commerciante di quasi 60 anni è indagato per eccesso colposo di legittima difesa. Secondo me non esiste l’eccesso di legittima difesa. Se entri in casa mia io ho diritto di difendermi senza essere processato. E vedremo di trasformarla in legge. Se uno sceglie di fare il rapinatore sa che rischia qualcosa. E oltretutto il risarcimento danni ai rapinatori e alle famiglie dei rapinatori deve essere cancellato dalla faccia della terra.

L’intervista si sposta su un argomento molto attuale, quello della violenza sulle donne.

Matteo parliamo di questo codice rosso, per favore“.

Questo è un impegno preso. Devo ringraziare Michelle Hunziker che da anni con la sua associazione porta avanti questa battaglia. Oggi pomeriggio alle 14 finalmente il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di Legge che istituisce un codice rosso, come al Pronto Soccorso. Questo codice rosso verrà assegnato a tutte le denunce di violenze, stupri e maltrattamenti domestici, che le donne denunciano di aver subito. Il magistrato entro tre giorni dovrà procedere. Salveremo qualche donna, qualche figlio e anche qualche uomo“.

La D’Urso lo stuzzica su una promessa che Salvini le aveva fatto su un argomento che le sta molto a cuore: quello delle telecamere negli asili.

Qui in Lombardia è stata approvata una Legge che dà la possibilità agli asili di installare le tanto invocate, da me, telecamere Avevi promesso che saresti tornato con un’altra legge“. Salvini risponde circa questa sua promessa:

Ci sono disegni di legge per asili nido, per le scuole materne e per le case di riposo. A tutela di tutti i lavoratori per bene e beccare i delinquenti che osano mettere le mani addosso ai bambini e agli anziani. Dammi qualche mese di tempo, non farmi fare il supereroe. Entro l’estate le videocamere“. E per quanto riguarda l’europa:

Stiamo lavorando per una manovra economica diversa. Per restituire il diritto alla pensione che si trasforma in 500 mila posti di lavoro per i nostri giovani. Diritto al lavoro, diritto alla pensione e diritto alla sicurezza.  Sono convinto che in Europa ci lasceranno lavorare perché siamo l’Italia e non abbiamo lezioni da prendere da nessuno“.

E aggiunge: “Ecco come influirà il decreto sicurezza nell’attualità: tutti i richiedenti asilo che commettono un reato, vengono convocati il giorno dopo e o vanno in galera o ritornano nel loro Paese“.

La parte finale dell’intervista si sposta prevedibilmente sulle ultime notizie sulla vita privata. Barbara D’Urso lo stuzzica in questo modo:

Mi dicono che dalla Gruber hai risposto che certe cose le dici solo dalla D’Urso“. E, messo alle strette, Salvini non può sottrarsi al momento di gossip:

Noi abbiamo un rapporto diverso. Sai quanto sono geloso della mia vita privata. Sono single e chiedo ai giornalisti di lasciare in pace me e di farmi fare il ministro. E anche di lasciare in pace Elisa e di farle condurre La prova del Cuoco e lo fa benissimo“.

Infine ringrazia gli italiani per la fiducia che gli stanno dimostrando nel corso della sua vicepresidenza.

Leggi anche –> Salvini e Isoardi di nuovo insieme? I due beccati in un momento di complicità!

Matteo Salvini ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5

Non è la prima volta che Salvini va ospite in diverse trasmissioni televisive e, ovunque vada, oltre a parlare di lavoro e degli impegni politici c’è sempre un po’ di tensione e di voglia di gossip. Con il fatto che poi, ultimamente, Matteo Salvini si è lasciato con la sua ex fidanzata Elisa Isoardi, tutti cercano un po’ di capire meglio la situazione. I due infatti, dopo l’annuncio della fine della loro storia, sono stati poi paparazzati insieme ad una cena e sembravano intimi. Matteo Salvini però non sembra predisposto a rispondere a molte domande, anzi. Alcuni giorni fa, ospite del programma di Lilli Gruber, alla domanda sulla sua situazione sentimentale, pare infatti che abbia risposto: “Se sono single non lo vengo a dire a te”. Una risposta secca e che ha gelato tutti, ma da Barbara D’Urso si è mostrato più disponibile.

Volete sapere tutto su Barbara D’Urso e tutte le novità e i gossip dei Vip più famosi? Allora CLICCATE QUI.

 

Impostazioni privacy