Alberto Urso: chi è il cantante lirico di Amici 18, vita privata e carriera

alberto-urso-amici-2019-chi-è

Chi è Alberto Urso il cantante lirico di Amici 18: biografia, carriera e vita privata del concorrente delle scuola di Maria De Filippi.
Finalmente la classe di Amici 2019 è stata completata. I concorrenti che sono riusciti ad ottenere un banco nella scuola di Maria De Filippi sono letteralmente impazziti di gioia, ma ora è tempo di mettersi a lavorare. I professori di Amici 18 hanno inziato a “mettere sotto” duramente gli allievi e si stanno preparando per la puntata del pomeridiano di sabato 8 dicembre. Fra tutti oggi andiamo a conoscere meglio Alberto Urso, cantante lirico entrato nella scuola di Amici già al centro delle polemiche per via della sua carriera già avviata come tenore. Conosciamo meglio Alberto, chi è, la sua carriera e la vita privata.

Leggi anche –> Amici 18 in streaming: come rivedere le puntate dei daytime e del pomeridiano

Chi è Alberto Urso: il tenore di Amici 18

Classe 1997, Alberto Urso è nato a Messina e non è nuovo al mondo dei talent visto che nel 2010, quando aveva solo 13 anni, ha partecipato a Ti Lascio Una Canzone con Antonella Clerici. Nel corso del programma ha anche duettato con Gianni Morandi. Dopo questa parentesi si è dedicato sempre di più allo studio del canto e si è diplomato in solfeggio al conservatorio oltre ad aver conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Studia canto con il maestro Francesco Zingariello e Daria Masiero, ma la sua passione è anche per gli strumenti musicali. Studia infatti sax con Orazio Maugeri, pianoforte con il maestro Francesco Pisano e batteria con il docente Francesco Pullia.

Volete sapere tutto Amici 2019, i professori di Amici 18 i concorrenti e come procede la vita nella scuola? Allora CLICCATE QUI.

Alberto Urso Amici 18: la polemica sul suo passato

Alberto Urso entra ad Amici a sorpresa: i professori di Amici 18 infatti quando lo sentono cantare decidono di aggiungere un banco a quelli già prestabiliti. Sulla sua precedente esperienza nel web circolano molte polemiche, ma Alessandra Celentano mette tutti a tacere dichiarando che è un piacere avere uno studente con così tanta esperienza. E concorda anche Stash che gli dà 10.

Impostazioni privacy