Chi è Antonio Megalizzi: tutto sulla vita del giornalista ferito nell’attentato a Strasburgo

Chi è Antonio Megalizzi: tutto sulla vita del giornalista italiano rimasto ferito nell’attentato di questa notte a Strasburgo.

Chi è Antonio Megalizzi, il giornalista italiano ferito nell’attentato a Strasburgo.
Un altro attentato colpisce nel cuore l’Europa. E stavolta, se è possibile, la location scelta dall’attentato è ancor più un simbolo di quel mondo che loro avversano. Già, perché proprio nella città francese c’è la sede del Parlamento europeo. Nell’attentato è rimasto coinvolto anche un italiano.

Si tratta del giornalista Antonio Megalizzi. Nato a Trento 28 anni fa, ha studiato prima all’Università di Verona e poi allo European and International Studies di Trento, tornando di fatto a casa. Inizia la sua carriera in ambito radiofonico e, dopo diverse esperienza accumulate un po’ in giro, arriva ad Europhonica, un progetto internazionale molto ambizioso creato da RadUni (associazione delle radio universitarie).

E’ stato ferito, stando alle prime notizie che arrivano, da un colpo di pistola alla nuca nell’attentato e le sue condizioni pare siano allarmanti. Tutta la penisola trattiene il fiato per conoscere quelle che sono le condizioni di uno dei suoi figli che, in queste ore, sta lottando per la propria vita.

Per conoscere in tempo reale tutti i fatti di cronaca provenienti da ogni angolo del mondo e per essere sempre aggiornato sull’Attentato di Strasburgo, CLICCA QUI!

Attentato a Strasburgo, chi è Antonio Megalizzi e tutto quello che c’è da sapere sulla strage

Al momento non si conosce in via ufficiale il nome dell’attentatore ma al momento il principale indiziato pare sia Cherif Chekatt. Si tratta di un pregiudicato, dal momento che ha sul suo collo già 20 condanne per reati, però, comuni. Ha 29 anni e non a caso è stato subito individuato come possibile responsabile. Già in passato, infatti, quando era in galera sia in Francia che in Germania, era stato segnalato alle autorità di antiterrorismo francesi per violenze di matrice religiosa. A riportare queste informazioni è “Le Figarò”. Partita la caccia all’uomo.

Leggi anche -> Strasburgo, spari sulla folla: uomo identificato ma ancora in fuga, tutti gli aggiornamenti

Impostazioni privacy