Stasera in TV La compagnia del cigno su Rai Uno | Anticipazioni | Di che parla | Trama

La compagnia del cigno
Stasera in Tv, la compagnia del cigno: trama e anticipazioni

La compagnia del cigno | Anticipazioni | Trama
Oggi, 7 gennaio, andrà in onda la prima puntata della nuova serie targata Rai 1 intitolata “La compagnia del cigno”. Basata principalmente sulla storia di 7 ragazzi, tra i 15 e i 18 anni, che studiano musica al conservatorio Giuseppe Verdi a Milano, presenterà anche elementi del classico “teen drama”. Quindi, non solo musica, passione e talento; ma anche rapporto con i genitori e con gli adolescenti stessi. La serie, scritta da Monica Rametta e Ivan Cotroneo (di cui è anche regista), andrà in onda per circa 5 settimane. In totale, infatti, è composta da 12 episodi, suddivisi in 6 puntate. E già da stasera e domani è possibile vederne i primi 4. Vediamone nel dettaglio il cast e le anticipazioni.

Per ulteriori news su tutti i programmi di Stasera in Tv –> CLICCA QUI

Leggi anche –> Gomorra 4, annuncio incredibile: ecco quando verrà trasmessa la nuova stagione

La compagnia del cigno: ecco il cast al completo

La nuova serie tv “La compagnia del cigno” è basata principalmente, come detto precedentemente, sulle vicende di 7 adolescenti, tra i 15 e i 18 anni, che studiano al conservatorio di Giuseppe Verdi di Milano. Come è accaduto per L’amica geniale, anche in questo caso, infatti, tutti gli attori principali sono al debutto. Vediamo nel dettaglio: Leonardo Mazzarotto interpreta il violinista Matteo; Fotinì Peluso è Barbara; Emanuele Misuraca interpreta Domenico; Hildegard De Stefano è Sara, una ragazza ipovedente; Ario Sgroi è il più piccolo del gruppo che studia oboe e pianoforte; Chiara Pia Aurora è la violoncellista Sofia; mentre Francesco Tozzi è lo schivo Rosario. Ma non solo. Altri attori di fama, infatti, prenderanno parte al cast: Marco Bocci nel ruolo di Ruggero Forti; Anna Valle che sarà la mamma di Matteo. Ed, infine, due guest star: Michele Bravi e Mika. 

La compagnia del cigno: ecco le anticipazioni della prima puntata

Sia stasera che domani 8 gennaio andranno in onda le prime 4 puntate della serie La compagnia del cigno. Vediamo nel dettaglio le anticipazioni della prima puntata. Nel primo episodio, Matteo, un ragazzo di 16 anni, lascerà la sua terra d’origine, Amatrice, perché distrutta dal terremoto del 2016. Giunge, quindi, a Milano dallo zio Daniele e inizierà a studiare musica al conservatorio di Giuseppe Verdi. Matteo, così, conosce i suoi compagni di classe e il suo maestro Marioni, non visto di buon d’occhio dalla classe per i suoi metodi di studio davvero duri e difficili. Nel secondo episodio, invece, intitolato “Nascita della compagnia”, vedremo Matteo insieme ad alcuni dei suoi compagni alle prese con un compito difficile. Nonostante, infatti, il suo talento, Matteo deve migliorare e il suo maestro affida ad alcuni della classe l’arduo compito. Con, però, una minaccia: se Matteo non dovesse migliorare, verranno esclusi dalla scuola.

Impostazioni privacy