Alba Parietti Isola dei Famosi 2019: chi è, carriera e vita privata dell’opinionista

alba-parietti-isola-famosi-2019-vita-privata-min

Isola dei Famosi 2019 Alba Parietti: chi è la nuova opinionista del reality, vita privata, carriera e successo.
Sta per cominciare l’Isola dei Famosi 2019 e, accanto a Alessia Marcuzzi, in studio ci saranno due opinionisti ad eccezione: Alda D’Eusanio e Alba Parietti fra le due pare che ci sia stata un po’ di maretta ancora prima dell’inizio del reality show di Canale 5. Ma la D’Eusanio ospite a CR4 la Repubblica delle donne ha smentito. Sottolineando di non conoscere personalmente la Parietti ma anzi di valutarla una donna molto intelligente e di stimarla moltissimo. Ma chi è Alba Parietti? Sicuramente tutti la conosceremo di volto, ma cerchiamo di andare ancora di più nel profondo per conoscere meglio la sua carriera e la sua vita.

Leggi anche –> Paolo Brosio | Isola dei Famosi: “Sarà difficile resistere alle tentazioni”

Biografia Alba Parietti: carriera e successi in tv

Classe 1961 Alba Parietti è una conduttrice televisiv,a opinionista, attrice e showgirl italiana. Alba Antonella Parietti, così è il suo vero nome, inizia le sue esperienze radio tv nel 1980 quando approda a a Radio grp dove lavora con Piero Chiambretti. La prima volta che la vediamo in TV è nel 1980 su Videogruppo un programma di un emittente privata di Torino. Il successo arriva però quando ha circa 30 anni nel 1990. Alba Parietti conduce la trasmissione a tema calcio Galagoal su Telemontecarlo insieme a Massimo Caputi. Il suo stacco di coscia è diventato il più famoso d’Italia. Successivamente nel 1991 venne assunta dalla Rai per presentare La Piscina su Rai 3, un programma che ebbe un successo piuttosto altalenante.

Per conoscere tutto sull’Isola dei Famosi 2019 e le ultime news CLICCA QUI!

Carriera Alba Parietti: dal cinema all’Isola dei Famosi 2019

Abbiamo visto poi Alba Parietti anche nel mondo della cinematografia dove ha partecipato ad alcuni film di successo come Abbronzatissimi, Saint Tropez e ottenne anche una richiesta di partecipazione al film è Così fan tutte di Tinto Brass ma la Parietti rifiutò. Il successo però non si ferma qui. Anzi, prosegui in maniera sempre più intensa. Fu la prima donna ad esempio a condurre Striscia la Notizia. Successivamente insieme a Valeria Marini presentò Serata Mondiale dedicato al campionato di calcio di quell’anno.Il successo della Parietti è straordinario e le sue partecipazioni a programmi TV sono tantissime fino ad oggi quando insieme ad Alda D’Eusanio sarà opinionista nell’isola dei Famosi 2019 condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5.

Alba Parietti: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Alba Parietti, nell’81 la conduttrice si è sposata con Franco Oppini. I due divorziano poi nel ’97 e subito dopo la Parietti ha avuto una relazione con il filosofo Stefano Bonaga con cui ha condiviso una lunga storia d’amore fino alla fine. Pare poi che la Parietti abbia avuto un flirt con Christopher Lambert e con anche Cristiano De André dal 2010 al 2014.

Impostazioni privacy