Donatella, Giulia vs Silvia Provvedi a confronto: differenze e punti in comune

Donatella, Giulia vs Silvia Provvedi a confronto: differenze e punti in comune

Giulia e Silvia Provvedi a confronto, in arte le Donatella, nascono come duo musicale oramai nel lontano 2012. La loro primissima apparizione in tv infatti risale alla partecipazione al talent show X Factor su Sky. Le due gemelline allora erano poco più che ragazzine e a soli vent’anni stregarono letteralmente la giuria del talent in particolare il talent scout Morgan che per loro aveva una forte preferenza. Quello che bisogna sapere di loro è che in principio il nome di Giulia e Silvia non era Le Donatella, bensì Provs Destination. Il merito di questo nome d’arte, che è in onore di Donatella Rettore, va alla cantante Arisa. E’ lei che consiglia alle gemelline di cambiare nome d’arte. L’avventura ad X Factor è un ricordo agrodolce per le due sorelle che verranno eliminate durante il quarto live show. Subito dopo il talent vengono messe sotto contratto con la Sony e tra il 2013 ed il 2014 sfornano diversi singoli musicali. Attualmente Silvia e Giulia sono seguitissime e molto apprezzate sui social, in particolare sul loro profilo ufficiale Instagram Le Donatella, Dove deliziano i loro fan con foto mozzafiato che esaltano le bellezza dei loro corpi e tutto il loro fascino.

Silvia e Giulia Provvedi in arte le Donatella, l’avventura all’Isola dei Famosi

Il 2015 per Giulia e Silvia Provvedi in arte Le Donatella è l’anno della partecipazione al loro primo reality show L’Isola dei Famosi al quale partecipano come concorrente unico. Quella fu una delle esperienze più importanti per le due sorelle che alla fine vinsero il reality battendo in finale il modello francese Brice Martinet con addirittura il 68% dei favori del televoto. La vittoria dell’Isola rappresenta per le Donatella il vero trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo. Iniziano così le ospitate in tv e i tour di dj set nelle discoteche d’Italia. In ordine parteciperanno a programmi come Chiambretti Grand Hotel, Colorado e molti altri. Durante questo periodo riprendono la loro produzione musicale collaborando anche con la musa che ha ispirato loro il nome d’Arte ovvero Donatella Rettore. Nell’ottobre del 2015 posano senza veli fotografate da Fabrizio Corona per la celebre rivista Playboy. Ed è probabilmente in questa occasione che Silvia conosce quello che sarà il suo amore ‘tormentato’ Fabrizio. Nel 2016 debuttano poi come conduttrici televisive su Italia Uno per il programma Italian Pro Surfer, un talent show sul surf in onda in seconda serata. Nel 2018 partecipano all’ennesimo talent show. Questa volta si tratta della seconda edizione di Dance Dance Dance in onda su Fox, dove si classificano al secondo posto. Infine eccoci arrivati alla storia recente. Ovvero la partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello Vip dove le Donatella hanno prima partecipato come concorrente singolo poi si sono divise. Giulia si è classificata nona e Silvia al terzo posto. Ora però cerchiamo di scoprire più da vicino chi sono Giulia e Silvia provvedi.

Chi è Giulia Provvedi

Come, ovviamente, la sorella gemella Silvia, Giulia è nata a Modena il primo dicembre del 1993. Giulia è la sorella più estroversa, quella che si tinge completamente i capelli, li rasa e sembra sempre di buon umore. Insomma una vera forza della natura. Nonostante le apparenze ha da ‘dura’ ha anche lei le sue fragilità che tiene al sicuro grazie al sostegno reciproco che c’è tra lei e la sorella. Il suo cuore è stato affidato dal 2017 ad un calciatore. Il suo nome è Pierluigi Gollini. Una lovestory che oramai va avanti da quasi due anni. La Giulia si è sempre detta super innamorata del suo Luigi anche dopo le presunte accuse di tradimento da parte di lui mentre Giulia era al Grande Fratello. Non bisogna dimenticare le dichiarazioni di Giulia a Verissimo subito dopo l’eliminazione dalla casa del Grande Fratello Vip: Io e Pier ci amiamo molto. Lui è una persona speciale, è parte di me. Ci siamo sempre supportati quotidianamente e mi fido ciecamente”Oggi va tutto benissimo con lui. È l’uomo della mia vita e mi piacerebbe diventare mamma con lui”. Insomma un amore vero solido e duraturo che non ha nessuna intenzione di disintegrarsi per alcune voci infondate messe in giro. Un aspetto da sottolineare riguardante Giulia Provvedi e quello emerso durante la sua partecipazione al Grande Fratello. In quei giorni la sorella Silvia ha sofferto molto a causa dei dolorosi ricordi della storia finita male con Fabrizio Corona. In quei momenti è emerso tutto lo spirito protettivo di Giulia che si è letteralmente presa cura della sorella proteggendola in un momento così delicato della sua vita.

Chi è Silvia Provvedi

Silvia Provvedi, bellissima come la sorella Giulia, è emersa sulle principali pagine di gossip negli ultimi anni soprattutto a causa della sua storia d’amore con l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona. La storia d’amore nasce, probabilmente, nel 2015 e prosegue per tutto il periodo in cui Fabrizio Corona è stato in carcere. Emblematiche le scene in tribunale quando Corona venne assolto e la Silvia scoppia in un pianto di gioia liberatorio. Un amore quello tra la mora delle Donatella e Corona che ha vissuto però alti e bassi fino al tracollo finale, proprio a pochi giorni dalla scarcerazione di Fabrizio. Quando Corona uscì di prigione infatti iniziò a circolare la voce di un imminente matrimonio tra i due. Matrimonio che però non ci sarà mai, perché Corona da un giorno all’altro decide di lasciare Silvia. “”La nostra è stata una storia-non storia, per una serie di paure e mancanze mie. Lei mi è sempre stata accanto durante tutto il mio periodo buio; in lei ho trovato un rifugio e la sicurezza in un periodo davvero molto difficile. Il nostro sentimento era svanito da tempo però, nonostante ciò io provai a salvare il nostro rapporto. Dentro di me però sapevo che era impossibile continuare”. Queste sono state le parole di Fabrizio Corona che motivano la sua decisione di rompere definitivamente con Silvia proprio quando oramai tutti credevano che ci sarebbe stato il matrimonio. Durante la scorsa estate poi si accende la scintilla tra Silvia Provvedi e Federico Chimirri, ex volto noto del programma televisivo Uomini e Donne. Ma a quanto pare, quello tra i due, non era un sentimento tanto forte da superare indenne la stagione estiva.

Impostazioni privacy