Ascolti Sanremo 2019 Flop: il tracollo di Claudio Baglioni

ascolti-baglioni-terza-serata-flop-min

Festival Sanremo 2019 Ascolti Terza Serata in down: il tracollo di Claudio Baglioni, ma la RAI smentisce.
Anche se l’Ufficio Stampa Rai continua a definirlo un successo dopo l’altro, questo Sanremo 2019 in termini di ascolti è un pochino altalenante, anzi. Tragicamente altalenante, almeno per questa serata. Gli ascolti infatti per il 7 febbraio 2019 sono di 9 milioni 409 mila spettatori – con uno share del 46.7 per cento. Un calo piuttosto importante rispetto a Sanremo 2018 quando la terza serata del Festival aveva fatto registrare 10.825.000 spettatori, con uno share del 51,6 per cento.

Leggi anche: Vincitore Sanremo 2019: chi potrebbe aggiudicarsi la vetta della classifica

Ascolti Sanremo 2019 Terza Serata: tutti i dati

Vediamo ora nel dettaglio tutti i dati precisi relativi agli ascolti di questa Terza Serata di Sanremo 2019:

  • Prima Parte, dalle 21.21 alle 23.53: 10 milioni 851 mila spettatori e uno share del 46.4 per cento. (L’anno scorso erano circa 12milioni)
  • Seconda Parte, dalle 23.58 alle 00.51: 5 milioni 126 mila telespettatori con il 49.1 per cento di share.
  • Sanremo Start, dalle 20.50 alle 21.19: 9 milioni 574 mila spettatori, share del 35.2 per cento.
  • Dopofestival: 1 milione 650 mila spettatori, share del 32.5 per cento
  • Prima Festival: 7 milioni 144 mila telespettatori, per uno share del 27.8 per cento di share.

Per quanto riguarda invece il picco di ascolto in termini di spettatori la RAI lo ha registrato alle 21.46 con 13 milioni 218 mila con Claudio Bisio e Virginia Raffaele che annunciano l’esibizione di Ultimo, quello di share alle 23.43 con il 52.5 per cento alla fine dello sketch di Paolo Cevoli.

Teresa De Santis sugli ascolti di Sanremo 2019

Teresa De Santis sostiene sia uno share in linea con la seconda serata, è il risultato più alto di tre punti negli ultimi 14 anni. “Vogliamo mantenere questo livello, per noi è un risultato eccezionale. Sui target manteniamo la conferma che i giovani seguono molto la kermesse e lo vediamo anche a livello di interazioni sui social. Questo Festival aveva come obbiettivo quello di carpire l’aria dei tempi che viviamo e certi cambiamenti. Secondo me ci siamo riusciti”.

Per conoscere in tempo reale tutto quello che c’è da sapere a proposito di Sanremo 2019 CLICCA QUI!

Impostazioni privacy