Tonificare le gambe: 4 esercizi da fare per ridurre l’interno coscia

Esercizi per l'interno coscia
Interno coscia (by Getty Images)

Tonificare le gambe: 4 esercizi da fare per ridurre l’interno coscia
Una delle zone più a rischio del nostro corpo è proprio l’interno coscia che tende con facilità a perdere elasticità. Questo accade soprattutto se non viene praticata attività fisica e con l’avanzamento dell’età. Proprio per questo vi consigliamo un buon allenamento da casa, da praticare non meno di tre volte a settimana, che permettere di tonificare e snellire l’interno coscia.

LEGGI ANCHE –> Jennifer Lopez mostra gli addominali sui social e lancia una sfida ai suoi seguaci

Esercizi per interno coscia: il ponte con la palla e alzata di gamba laterale

Gli esercizi di cui vi parleremo sono semplici e basta veramente poco per praticarli per ridurre la circonferenza delle cosce e rassodare i muscoli. Il primo esercizio consiste nel mettersi distese per terra con la pancia in sù e mettere tra le ginocchia piegate una palla di spugna. Il bacino deve essere sollevato verso l’alto, senza alzare le spalle da terra, facendo quindi forza sui muscoli dell’interno coscia. La sensazione che avvertirete è quella di voler stringere la palla. Potete ripetere l’esercizio per 3 volte in 20 movimenti ciascuna. Per il secondo esercizio è consigliato, ma non obbligatorio, l’utilizzo delle cavigliere su entrambe le caviglie. Posizionatevi per terra su un lato del corpo e alzate la gamba a 90°. Fate questo movimento ripetutamente con tempi lenti almeno 20 volte per gamba. Ma non è finita qui.

Esercizi da casa: gambe incrociate e farfallina

Per il quarto esercizio, sempre da terra, alzate le gambe tese a 90° e ruotate i piedi in modo da far combaciare i talloni tra di loro.  Incrociate le gambe alternandole tenendo le punte te. Se volete un po’ di movimenti in più, potete anche incrociare le gambe mentre le portate pian piano verso terra. Per concludere con l’ultimo esercizio, posizionate le gambe fino a formare una V, toccando la pianta dei due piedi, e pieghiate il busto in avanti spingendo le ginocchia in basso per allungare i muscoli.

OPPURE TI INTERESSA –> Diletta Leotta si allena a terra, poi il movimento che fa impazzire tutti

Impostazioni privacy