Bruno Babieri, chi è lo chef stellato: età, carriera ed il sogno nascosto

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri è senza ombra di dubbio non solo uno degli chef più amati in senso assoluto in Italia ma da qualche tempo è anche diventato un amatissimo personaggio televisivo, dal momento che rappresenta una sorta di istituzione nel mondo degli show legati al settore della cucina. Scopriamo di più a proposito della sua vita privata e di quella professionale.

Bruno Barbieri, chi è lo chef stellato: età, carriera ed il sogno nascosto
Il mondo della televisione da qualche anno a questa parte ha effettuato una apertura importante verso la cucina, che è diventato uno dei temi caldi trattati nel piccolo schermo. Sono infatti davvero tanti i programmi relativi all’arte di saper cucinare e di questo exploit, tra gli altri, ne ha beneficiato soprattutto Bruno Barbieri. Si tratta, infatti, per chi non lo sapesse, di uno degli chef più apprezzati in assoluto.

Per conoscere in tempo reale tutto quello che c’è da sapere a proposito dei vari personaggi che affollano i salotti televisivi italiani, con uno specifico riferimento allo chef famosissimo e pluristellato Bruno Barbieri, un vero e proprio VIP, allora CLICCA QUI!

Nato in provincia di Bologna nel gennaio del 1962, ha vissuto con i nonni in campagna iniziando così ad avvicinarsi al mondo della cucina. Una svolta è arrivata nel 1979, quando ha iniziato a lavorare come secondo cuoco sulle navi, iniziando a viaggiare ed a conoscere caratteristiche culinarie di altre Nazioni. Vari i riconoscimenti ottenuti: con il ristorante in provincia di Verona da lui aperto ha ottenuto due stelle Michelin nel 2006, mentre Gambero Rosso lo segnala con tre forchette. Nel 2016 ha poi aperto nella sua Bologna il ristorante “Fourghetti” molto caratteristico.

Bruno Barbieri: tv e vita privata

L’esordio sul piccolo schermo è arrivato nel 2011 grazie a MasterChef, dove affianca Carclo Cracco e Antonino Cannavacciuolo. Celebri, poi, le sue reazioni con i vari concorrenti. Una volta arrivò ad inorridire per un gesto fatto da uno degli allievi. Per quanto riguarda, invece, la sua vita privata, si sa poco ma, come da lui stesso ammesso, sogna di avere una figlia.

Impostazioni privacy