Mom Jeans: quanto costano e come indossarli per seguire le influencer

Mom Jeans: quanto costano e come indossarli per seguire le influencer. Stiamo parlando dei classici jeans a vita alta anni ’90: ecco come abbinarli.

Mom Jeans come indossarli
Mom Jeans: classici jeans a vita alta degli anni ’90. Pantaloni ampi sull’addome, dritti lungo le gambe e più stretti sulle caviglie, nell’originale tessuto denim creato più di un secolo fa da Levi Strauss.

La moda a volte ci stupisce con capi d’abbigliamento semplici ma che con il tempo sono diventati simbolo di generazioni. Negli ultimi anni sono stati diversi i capi rivisti in una nuova prospettiva, moderna e attuale. I mom jeans rientrano in questa categoria. Nella sua traduzione più semplice questa tipologia di pantalone non è altro che il “jeans della mamma“. Pantaloni ampi sul giro vita, dritti lungo le gambe, stretti sulle caviglie nell’esclusivo tessuto denim creato più di un secolo fa da Levi Strauss. Come qualsiasi altro capo, anche i “mom jeans” hanno bisogno di un po’ di tecnica o qualche consiglio per abbinarli al meglio ma soprattutto in modo intelligente. Scopriamo allora insieme quali sono i migliori consigli da seguire per indossare i jeans “vecchia scuola” come le vere e famose influencer.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime curiosità del momento: CLICCA QUI

Mom Jeans: quanto costano e come indossarli

Per quanto riguarda il costo di questo meraviglioso capo, non c’è una cifra esatta. Infatti è possibile trovarlo in tutti i negozi sia high che low cost. La caratteristica dei jeans a vita alta è molto ricercata, quindi è possibile trovarlo nei migliori store di abbigliamento. Nel frattempo, prima di effettuare il vostro acquisto, ecco qualche idea di outfit per utilizzare al meglio questo capo e per seguire le fashion influencer:

  • Con la camicia
    E’ possibile abbinare i tuoi mom jeans con una camicetta di cotone o di seta, da infilare all’interno. Di conseguenza metterai in risalto la vita alta slanciando la tua figura, specialmente se sei bassina.
  • Con il giubbotto di pelle
    Un bella maglietta nera, semplice, sempre da infilare all’interno e un giubbotto di pelle nera corto alla vita. Un paio di stivaletti di camoscio e una borsetta a mano per completare il tuo look.
  • Con i crop top e body
    Anche se aderenti, i body sono perfetti con i mom jeans così come anche i crop top per ottenere un look retrò. Aggiungi un paio di scarpe basse, sandali flat o sneakers.
  • Con un capo elegante
    Se vogliamo invece risultare eleganti con questo capo in denim, basta indossare un top di seta, decorato con il pizzo o una camicetta trasparente e siete già pronte per uscire.
Impostazioni privacy