Chi è Valentina Vignali Grande Fratello: età, vita privata e il suo difficile passato

Chi è Valentina Vignali Grande Fratello: vita privata e il suo difficile passato. Cestista e influencer e prossima concorrente del GF.

valentina vignali
Chi è Valentina Vignali Grande Fratello: vita privata e il suo difficile passato

Campionessa sportiva, modella e influencer. Nata nel 1991, Valentina Vignali è originaria di Rimini. 183 centimetri d’altezza per 62 kg di peso e lunghi capelli neri le hanno consentito di conquistare il titolo di cestista più hot d’Italia. Non a caso ha posato nuda per la copertina di Playboy, nel 2013. Anno in cui ha dovuto affrontare un periodo molto difficile. Quest’anno la vedremo tra i concorrenti ufficiali del Grande Fratello 16.
Ma vediamo nel dettaglio la carriera e la vita privata di Valentina Vignali.

  • Per conoscere in tempo reale tutte le notizie e indiscrezioni dei VIP più seguiti del mondo dello spettacolo e per restare sempre aggiornato su tutte le novità della nuova edizione del Grande Fratello, clicca qui!

Chi è Valentina Vignali, carriera

Valentina Vignali è una vera e propria star di Instagram. Il suo profilo @Valentinavignali conta oltre due milioni di follower.
Non solo moda e sport, Valentina Vignali è anche un volto televisivo. Spesso è stata ospite di Pomeriggio 5 e ha preso parte a Uomini e Donne. Nel 2011 ha partecipato allo show corteggiando Francesco Monte, ma alla fine lui ha scelto Teresanna Pugliese.
La bella cestista ed influencer riminese ha cominciato ad affacciarsi al mondo dello sport all’età di 8 anni. È proprio in quel periodo che Valentina entra nel settore minibasket dell’Happy Basket Rimini. Nel 2003 supera le selezioni provinciali e regionali e viene convocata tra le migliori cestiste dell’Emilia Romagna per partecipare al Trofeo delle Regioni. Nel 2004 partecipa al Trofeo Regioni di Pesaro dove si contraddistingue per il suo innato talento. Per tale motivo, infatti, comincerà ad essere ingaggiata dal Basket Cervia e all’età di soli 16 anni arriva in Serie A2, dove nel 2010 vince il campionato di Basket femminile under 19.
Nel 2011 gioca nel Victoria Forlì e grazie al suo talento e la sua bellezza viene scelta anche come Madrina alle Final Four di Coppa Italia di pallacanestro e all’All Star Game. Nel 2012 la Vignali si trasferisce a Roma dove gioca nella Fortitudo Pomezia prima e all’Eurobasket dopo. Nel 2013 gioca nella N.B. Sora 2000 e nel 2014 nell’Azzurra Basket VCO. Successivamente, dopo un periodo nella Nico Basket di Massa e Cozzile, nel 2016 ritorna a Roma con la Lazio Pallacanestro. Tra il 2016 e il 2017, poi, gioca nella Murgia Basket per poi approdare a Milano nella Idea Sport Pallacanestro.
La sua bellezza però l’ha portata ad essere notata e ad entrare nel mondo dello spettacolo e nella moda, arrivando anche ad avere una piccola parte in un film di Carlo Vanzina “Sotto il vestito niente”. Nel 2013 ha posato senza veli per PlayBoy.
Della sua partecipazione al Grande Fratello si è parlato perché nei giorni scorsi sul suo seguitissimo profilo Instagram è comparsa una “storia” in cui si annunciava che in questi giorni il social network sarebbe stato seguito dallo suo staff.

Vita privata

Gli appassionati di gossip conoscono bene Valentina Vignali grazie alla sua storia con Stefano Laudoni. I due giocatori di basket si sono conosciuti nel 2016, formando una delle coppie più seguite e invidiate nel mondo dello sport. Giovani, bellissimi e innamorati, hanno raccontato la loro relazione anche sui social.
Proprio qui la modella e cestista ha annunciato la fine della storia a causa di un presunto tradimento di Stefano. Dopo le polemiche e il dolore, la coppia ci ha riprovato, ma alla fine la modella ha deciso di archiviare definitivamente la relazione con Laudoni.
Sarai sempre un ricordo che in un posto affollato con la testa tra le nuvole mi strapperà un sorriso. Sei stato l’unico che mi ha fatto veramente battere il cuore dal primo secondo che mi hai guardata. Quella sera in mezzo alla gente si è fermata la musica, eravamo solo io e te. Eri l’unico per cui valeva la pena guidare 7 ore per vederti 5 minuti alla fine di una partita”.
Oggi, Valentina Vignali ha ritrovato l’amore. La bella influencer ha iniziato una relazione con Lorenzo Orlandi. Il nuovo fidanzato della Vignali di professione fa il fotografo e l’ufficializzazione di questo nuovo legame arriva direttamente da Instagram.

Il passato difficile di Valentina

Non ha mai fatto segreto di aver combattuto e vinto la dura battaglia contro un carcinoma papillare. “Nel 2012, durante la visita medica sportiva per la squadra, mi dissero di farmi controllare il bozzo che avevo sul collo. Ho iniziato a fare esami su esami, infine nel luglio 2013 a Riccione, dopo essermi sottoposta all’agoaspirato, ho scoperto di avere un cancro alla tiroide”.
Valentina ricorda spesso quel periodo drammatico della sua vita e invita a lottare come ha fatto lei contro il tumore. Grazie a delle sedute di chemio e alla sua grande forza, è riuscita a sconfiggere il male, nonostante sia un’esperienza che l’ha fortemente segnata e anche cambiata, sicuramente resa più forte e determinata.

 

Impostazioni privacy