Angela Merkel inarrestabile: il lutto non la ferma, nessun impegno rinviato

Angela Merkel inarrestabile: il lutto non la ferma, nessun impegno rinviato

angela merkel lutto impegni
Angela Merkel, il lutto non la ferma: nessun impegno rinviato.

Un profondo lutto ha colpito, la scorsa settimana, la cancelliera Angela Merkel. All’età di 90 anni, si è spenta sua madre, Herlind Kasner, a cui la Merkel era legatissima. Un grandissimo dolore, nonostante la donna fosse malata da un bel po’ di tempo. Un dolore che però la cancelliera ha saputo gestire in modo esemplare. Ogni singolo impegno della cancelliera è stato rispettato: nessun cambiamento, nè rinvio. Una forza e una disciplina che hanno colpito tutti. “Chiediamo di rispettare la privacy della cancelliera e della famiglia” ha annunciato il portavoce del Kanzleramt, dando conferma della triste notizia riportata da SuperIllu e dalla Bild.

Per tutti i dettagli e le news sulla cancelliera Angela Merkel e il lutto che l’ha colpita CLICCA QUI

Angela Merkel inarrestabile: il lutto non la ferma, nessun impegno rinviato

Nonostante fosse passata solo una settimana dalla tragico lutto che l’ha colpita, lo scorso mercoledì Angela Merkel si trovava al Bundestag per la Kanzlerfrangenstunde, l’ora in cui la cancelliera risponde alle domande dei deputati. Un’ora in cui la Merkel è apparsa impassibile, e ha risposto a ben 21 domande e 21 contraddittori senza mostrare nessun segno di cedimento. Neanche minimo. Per poi spostarsi a Bruxelles per la notte dell’accordo sulla Brexit. Nessuno avrebbe potuto immaginare quello che era successo. Una forza, quella della cancelliera, che ha spiazzato tutti. È stata definita “cancelliera dell’autocontrollo” dalla Suddentsche Zeitung. La Bild invece ha dedicato alla vicenda questa frase: “Il lutto non si adatta ad Angela Merkel”: Franz Josef Wagner scrive “Non devi piangere secchi di lacrime per mostrare quanto stati soffrendo”.

Leggi anche —>Giulio Golia, assente alle Iene per lutto: il messaggio commuove i fan

Una discrezione nel dolore che ha colpito tutti. Una donna che ha dimostrato fermezza e disciplina anche in questa situazione. E non era facile. Angela Merkel aveva con la madre un rapporto strettissimo, che si è intensificato ancora di più nel 2001, anno in cui è venuto a mancare il padre della cancelliera, Horst Kasner. I funerali di Herlinde Kasner saranno svolti a Templin, nel Branderburgo, e saranno in forma privata.

La grande passione di Herlinde Kasner

Herlinde Kasner era un insegnante per adulti. Una passione che la donna definiva così, “anche a 70 anni si può desiderare di imparare il latino”. Una donna che ha amato la vita fino all’ultimo. Nei momenti più importanti della vita di Angela Merkel, sua madre c’è stata sempre. Uno degli ultimi momenti, e dei pochi, in cui le due donne sono stata viste insieme in pubblico è stato a febbraio, quando Angela Merkel è stata nominata cittadina onoraria della piccola Heimat.

Impostazioni privacy