Coachella 2019, tutte le info dell’evento musicale più cool dell’anno

Coachella 2019, tutte le info dell’evento musicale più cool dell’anno. Uno dei festival più attesi a cui tutti vorrebbero prendere parte. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Coachella 2019
Il Coachella Music and Arts Festival è un evento musicale che ha luogo ogni anno per due o tre giorni, nel mese di aprile, negli Empire Polo Fields di Indio in California. (By GettyImages)

E’ arrivato il periodo del Coachella, il festival musical più atteso dell’anno. Nato nel 1999, il festival non ottenne particolarmente successo, motivo per cui l’anno successivo non si è tenuto. Nel 2001 però torna alla riscossa con un evento epocale, determinando il festival come tappa obbligatoria annuale per l’America. Anche se ha luogo soltanto negli Stati Uniti è tuttavia conosciuto in tutto il mondo soprattutto per la partecipazione di grandi artisti musicali che si esibiscono per l’evento. In particolare, negli ultimi anni il Coachella è diventato un evento così cool e imperdibile da attrarre anche i vip e persone dello spettacolo. Tanti inoltre sono gli influencer che prendono parte a questo meraviglioso festival nella meravigliosa cornice californiana. Proprio per questo motivo l’evento è diventato un mezzo anche per quanto riguarda il settore della moda, dove lanciare le ultime tendenze con look unici ed esclusivi. Quest’anno l’evento si terrà come sempre nel vasto deserto degli Empire Polo Fields di Indio in due appuntamenti separati nel mese di aprile: il primo da venerdì 12 a domenica 14, mentre il secondo da venerdì 21 a domenica 23 aprile. Ma scopriamo insieme tutte le informazioni, i dettagli e le curiosità dell’ultima edizione del festival musicale più amato dell’anno.

Leggi anche: Giulia De Lellis e Andrea Damante insieme: la foto al Coachella toglie ogni dubbio

Coachella 2019: artisti attesi

Nel sito ufficiale dell’evento è possibile trovare la lista completo degli artisti che si esibiranno. Tuttavia vi anticipiamo alcuni tra i live più attesi di questa edizione, troveremo infatti: Ariana Grande, Billie Eilish, Diplo, Bad Bunny, Tame Impala, Zedd, Jain, YG, Bazzi, J Balvin, Wiz Khalifa, Dj Snake. E’ possibile trovare però anche E ancora Alice Merton, Juice WRLD, Khalid, Ella Mai, Dillon Francis, Solange, Kid Cudi, Blood Orange, Pusha T, Sabrina Claudio, Sofi Tukker, Nina Kraviz, Mac DeMarco e 88Glam. Alcuni più noti altri meno, ma contando che si tratta di un evento che si terrà principalmente in America, si tengono conto degli artisti più rilevanti nel loro territorio. Un’incredibile novità sarà l’esibizione delle BlackPink, gruppo sudcoreano e primo K-pop femminile ad esibirsi.

Come partecipare all’evento

Poiché stiamo parlando di uno dei festival più amati al mondo, è palese dirvi che i biglietti, venduti dal 4 gennaio 2019, sono andati tutti sold out. Tuttavia esistono comunque altri modi per partecipare all’evento. Tra questi, se siete nei paraggi dalla location del festival e vorreste partecipare, avete la possibilità di acquistare, sul sito ufficiale, gli ultimi rimasti. Per ultimi ovviamente intendiamo quelli più costosi, infatti è possibile scegliere tra il General Admission che costa 429 dollari e il VIP a 999 dollari. Sia il primo che il secondo biglietto vale per tutti e tre i giorni del weekend selezionato. Inoltre nel sito è disponibile anche una lista d’attesa, dove nel caso in cui si liberasse un biglietto, mostrerà in evidenza le nuove disponibilità. Ma se non avete la disponibilità ne la possibilità di partecipare al festival musicale, non temete: è possibile vederlo anche in streaming! Difatti il sito ufficiale del Coachella mette a disposizione una diretta live dell’evento grazie ad una piattaforma streaming.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news riguardo la musica: CLICCA QUI

Impostazioni privacy