Chi è Ettore Bassi: età, vita privata e il dramma che l’ha segnato

Ettore Bassi chi è? Età, carriera e vita privata dell’attore protagonista di una splendida serata in trasmissione a Ballando con le stelle

Ettore Bassi chi è
Ettore Bassi a Ballando con le stelle

Ettore Bassi ed Alessandra Tripoli sono sicuramente la coppia più interessante di Ballando con le stelle. Hanno veramente dato prova di essere due personaggi dello spettacolo molto amati. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più sulla vita privata, la carriera e tutto quanto concerne l’attore Ettore Bassi.

  • Per essere sempre aggiornati in tempo reale su tutte le novità legate al programma di Milly Carlucci Ballando con le Stelle—> CLICCA QUI

Chi è Ettore Bassi? Zoom sull’attore

Nel cast dell’ultima puntata di Ballando con le Stelle c’è anche lui, Ettore Bassi, uno degli attori più amati e seguiti della televisione italiana. Per lui è la prima volta, sì, la prima volta in cui veste i panni da ballerino. Ettore Bassi è nato a Bari, un pugliese doc come spiega anche durante la puntata: “Tornare in Puglia mi fa pensare a mio padre. Qui ci sono nato, sono le mie radici, ma ho anche vissuto la morte di mio padre. Ci torno come l’uomo che lui avrebbe voluto che diventassi”. Insomma, un dramma che l’attore non ha ancora dimenticato e che l’ha segnato.

E’ nato il 16 aprile del 1970, Ettore Bassi. Adesso ha appena compiuto 40 anni. Si è parlato molto anche della sua altezza sui social che forse poteva essere un problema per mettere in scena le sue doti da ballerino: beh, Ettore è alto 1.80 m. Per quanto riguarda la sua vita privata possiamo riportare l’attore si è sposato con Angelica Riboni. Sono stati insieme diversi anni prima di convolare a nozze, ma il loro matrimonio è durato appena tre anni. Poi, hanno deciso di separarsi. Erano veramente una bella coppia, tra le più invidiate nel mondo dello spettacolo. Una coppia dai principi sani, che non si lasciava travolgere dalle ‘distrazioni’. Hanno anche tre figlie: CaterinaOlivia e Amelia, nate rispettivamente nel 2002, nel 2004 e nel 2014. Ettore Bassi può essere chiamato sex symbol, sì, anche perché all’età di appena 20 anni ha partecipato a Il più bello d’Italia ed ha vinto il titolo come miglior talento. La sua carriera da attore è iniziata ben presto: all’età di 19 anni ha cominciato a studiare presso la Scuola di recitazione Tangram teatro di Torino. E’ stato protagonista di diversi film e serie televisive. Ricordiamo, tra i tanti, l’amatissimo commissario Rex. Senza nulla togliere al Maresciallo Andrea Ferri, interpretato da Bassi in Carabinieri. 

Impostazioni privacy